Vacanze da sogno: Fortezza de’ Cortesi

Abbandonare i sensi alla magia della Toscana

Se siete alla ricerca di una vacanza toscana all’insegna del relax o di weekend romantici, Fortezza de’ Cortesi è il luogo ideale per immergersi in una natura incontaminata, tra sentieri nel bosco e il ritmo lento del tempo che segue con armonia l’alternarsi delle stagioni.

A soli cinque chilometri da San Gimignano, lungo l’antica Via Francigena tra Siena e Firenze, l’agriturismo di charme a 3 spighe è il luogo strategico da cui possiamo raggiungere in poco tempo le più belle città d’arte e di cultura, nonché località del buon vivere e del buon gusto.

Situato in posizione panoramica su un colle vista Chianti, Fortezza de’ Cortesi offre un’esperienza sensoriale unica, magica, riservata a pochi: a soli dodici ospiti speciali è infatti riservato il lusso di godere degli spazi ampi e silenziosi della storica magione del X secolo da vivere proprio come era un tempo, tra le mura medievali, mobili d’epoca autentici, letti a baldacchino drappeggiati e tappezzerie di pregio realizzate dallo stilista Rubelli.

Dove ogni oggetto ha una storia da raccontare, ogni dettaglio ha il suo posto. E sarete proprio voi a scrivere le pagine di questa esperienza sensoriale.

Silenzio, cinguettio e soavi note musicali che librano dolcemente nell’aria del salone centrale ricoperto da grandi volte a vela in cui gli ospiti possono gustare colazioni tipiche del territorio. Tutto biologico, tutto a km0.

E perché no, gustare una buona vernaccia DOCG di San Gimignano a bordo piscina. Al tramonto con bruschette condite da erbe aromatiche e Olio Extravergine di Oliva

Via – Fortezza de’ Cortesi

Per immagini – San Gimignano.com

Produzione riservata
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più