Il nuovo stile in cucina: country nordico

C’è un nuovo re tra i trend della cucina: è il country nordico, che domina le scelte degli italiani per l’ambiente domestico.

È facile, d’altronde, lasciarsi affascinare da queste ispirazioni d’arredo di grande personalità, ma dalle dimensioni accoglienti.

Come rivela già il suo nome, il country nordico è la fusione tra lo stile rustico e quello ispirato al nord Europa.

L’anima country si rivela in tutto il suo calore nella scelta del legno come materiale protagonista dell’ambiente, da sempre molto amato in cucina. Il suo calore naturale si sposa con le cromie pastello dello stile nordico, con linee pulite e un design moderno e rassicurante. Nuance come l’azzurro polvere, il bianco terapeutico, il giallo chiaro, ma anche il nero opaco, rendono più attuale una cucina dall’aspetto accogliente.

La chiave di lettura di uno stile così semplice ma d’effetto è la natura, che da sempre ispira i nordici per le idee décor degli interni. È così che si dà il via a scelte precise, come gli abbinamenti imprevedibili con terracotta e midollino, cuoio e carta da pacco. E poi sì a materiali lucidi con dettagli sobri e no a oggetti vivaci e arredi in ferro battuto. No anche ad elementi troppo classici oppure in legno decapato in linea con l’ormai superato shabby chic.

Il risultato è un’atmosfera delicata, rilassata e lieve: un modo semplice per portare in casa l’aria tipica di Norvegia e Scandinavia.