Tempo di Natale: le eccellenze Artigiane 2017 al Castello Thiene

Tempo di Natale: le eccellenze Artigiane 2017

Oggi sabato 11 e domani domenica 12 novembre Tempo di Natale: le eccellenze Artigiane 2017. Al Castello di Thiene, in provincia di Vicenza.

Siamo giunti ormai alla quarta edizione della mostra mercato dedicata al Natale che vuole promuovere l’artigianato italiano attraverso un ricco programma di attività.

Tempo di Natale: le eccellenze Artigiane 2017, un’anteprima di tendenze natalizie in fatto di regali e decorazioni (e non solo)

Sono oltre 65 gli espositori provenienti da tutta Italia che avranno a disposizione un percorso all’interno del Castello fatto di luci, colori, forme, profumi e decori.

L’attenzione degli organizzatori e degli espositori si sposta verso il cibo, ai complementi di arredo, alla cura della persona e perfino all’abbigliamento. E anche al gioco per adulti e bambini, perché no.

Cinque le sale tematiche che colorano l’evento

  1. La cucina ospita gli artigiani del gusto con gli olii, salumi, formaggi, biscotti, tutti 100% italiani.
  2. La sala da pranzo ospita la biancheria e i profumi per la casa.
  3. La sala biliardo invece è dedicata interamente alle attività ludiche, oltre all’esposizioni di decorazioni e abbigliamento uomo.
  4. I salotti: gioielli, borse, complementi d’arredo, abbigliamento donna e kids, e un angolo riservato alla lettura e ai laboratori per bambini dai 6 ai 13 anni.
  5. Il ristorante viene allestito per l’occasione con svariate specialità gastronomiche degli stand del gusto.

Tra le curiosità dell’edizione 2017, una nota di rilievo per il contest dedicato all’albero del Natale 2017 più bello: in gara 18 abeti naturali, personalizzati dall’estro e dalla creatività dagli espositori. I visitatori possono fotografare l’albero che più preferiscono e condividerlo su Facebook con l’hastag #tempodinatale.

Per chi fosse interessato, Tempo di Natale: le eccellenze Artigiane 2017 aprirà le porte sabato 11 novembre alle 10 fino alle 20 e dalle 10 alle 19 domenica 12 novembre.

Produzione riservata
Pubblicato il: 11/11/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più