Tempo di Biennale Internazionale dell’Antiquariato

Biennale Internazionale dell’Antiquariato: scopri l'evento di Firenze!

A Firenze c’è la Biennale Internazionale dell’Antiquariato

È stata inaugurata solo qualche giorno fa, il 23 Settembre, la Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze. Quest’anno festeggia cifra tonda: è infatti giunta alla sua 30esima edizione.

È uno degli appuntamenti per gli amanti dell’arte più atteso nel panorama internazionale e anche quest’anno si inserisce nella splendida cornice di Palazzo Corsini e i suoi saloni barocchi. Qui fino al 1 ottobre saranno esposte oltre tremila opere provenienti da più di 80 gallerie nazionali e internazionali. La regia porta la firma di Fabrizio Moretti, Segretario Generale, che ha pensato ad un ulteriore allestimento. Si tratta di quello affidato all’interio designer veneziano Matteo Corvino.

Questa edizione si apre finalmente all’arte contemporanea. Lo fa con il progetto dell’artista svizzero Urs Fischer, realizzato con la collaborazione di Mus.e e del Comune di Firenze.

Inoltre è previsto uno speciale percorso congiunto, in collaborazione con Palazzo Strozzi. Lo scopo è sempre quello di ammirare alcune delle opere più importanti dell’arte italiana a prezzo scontato. Ad esempio, per i visitatori della Biennale è prevista una riduzione sul biglietto della mostra “Il Cinquecento a Firenze. Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna”.

Firenze e l’arte: una storia d’amore senza fine.

Produzione riservata
Pubblicato il: 25/09/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più