Tavoli da riunione – Meety trapezoidale di Arper

lavoro: tavolo Meety trapezoidale di Lievore Altherr Molina per Arper

Meety trapezoidale – un tavolo da riunione originale e versatile

Meety è il nome di una serie di tavoli, ideata, nel 2016, dallo studio Lievore Altherr Molina per l’italiana Arper.

Particolarmente indicati per sale riunioni o conferenze, si ispirano alla struttura architettonica dei ponti moderni, molto resistenti, nonostante il visual leggero.

La serie include diversi modelli: tondo, quadrato, rettangolare, “a saponetta” (dal mood particolarmente fluido) e trapezoidale, il profilo che focalizziamo in quest’articolo.

Quella a trapezio è una forma molto originale e si presta – coll’opportuna simmetria – alla realizzazione di un profilo concavo o convesso (cfr. immagini in galleria), che rende versatile l’assieme.

La doppia configurazione offre il valore aggiunto di adattarsi sia a dinamiche di lavoro collettivo che alla collocazione ergonomica di postazioni singole.

Il tavolo viene realizzato con un piano in laminato, disponibile in diversi colori: bianco, nero, impiallacciato rovere naturale o tinta wengé, mentre la struttura viene proposta in alluminio bianco, nero o grigio antracite.

I designer

Alberto Lievore e Jeannette Altherr, sono due fondatori dello studio barcellonese Lievore Altherr Molina (Lievore Altherr dal 2016) e hanno collaborato con Arper per 20 anni, disegnando varie collezioni aziendali.

Lievore è originario di Buenos Aires, in Argentina, mentre Jeannette Altherr è nata ad Heidelberg, in Germania.

Il loro studio si occupa di architettura, design, consulenze creative e progettazione e ha lavorato con marchi prestigiosi, di caratura internazionale. Volendo citare qualche nome, troviamo: Andreu World, Tribu, Vibia e, naturalmente, Arper.

I concept di base dei loro progetti partono da un approccio globale alla progettazione, che integra armonia, stile e funzionalità con un’ispirazione di taglio umanistico.

L’azienda

Arper è un’azienda fondata da Luigi Feltrin e basata a Monastier di Treviso, che opera, con successo, nel settore dell’arredamento (soprattutto tavoli e sedute).

Utilizza materiali di alta qualità e tecnologie innovative, attivando lunghe collaborazioni con designer dal prestigio internazionale.

Nel tempo, con i modelli delle sue collezioni, ha ricevuto premi e riconoscimenti importanti, come il celebre Compasso d’Oro dell’ADI (Associazione per il Disegno Industriale).

Oggi viene distribuita un po’ in tutto il mondo, grazie a un importante network di dealer e show room.

Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Arper; vi consigliamo di visitarlo per nuove suggestioni o approfondimenti.

Produzione riservata
Pubblicato il: 19/10/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più