Howard – un tavolo essenziale e una soluzione d’arredo

Howard è un tavolo di design, ideato, nel 2011, da Jean-Marie Massaud per l’italiana Poliform.

È un tavolo da pranzo fisso, sviluppato secondo un concept lineare e raffinato, con una struttura autoportante che accosta acciaio e legno massello.

Il top viene adornato da una cornice in essenza – di mood caldo e morbido, che ricorda i tessuti – o declinato in un piano di marmo.

Il metallo del telaio è tagliato al laser e verniciato e le finiture, lucide o levigate, sono: bianco carrara, petit granit, emperador, grigio stardust, calacatta oro e noir saint laurent.

La gamma di opzioni proposte, su un fil rouge di segno essenziale, fa riferimento a diverse interpretazioni degli spazi d’arredo ed evoca comfort e relax.

Howard è disponibile in 2 formati dimensionali: 220 centimetri x 100 x un’altezza di 74, oppure 280 x 110 x 74.

Il designer

Jean-Marie Massaud ha studiato all’ENSCI-Les Ateliers del Paris Design Institute e opera, da una trentina d’anni, nei settori dell’architettura e del design.

Nel 2000, ha creato lo studio che prende il suo nome, da cui collabora con marchi prestigiosi, come, per citare qualche nome: Axor, B&B Italia, Cassina, Dior, Lancôme, FrauRenault, Toyota e, naturalmente, Poliform.

Ama cercare nuove direzioni di ricerca, sia in chiave formale che per scelta di materiali, coniugando comodità, funzione e leggerezza e ideando concept che narrano esperienze di vita.

L’azienda

Poliform è nata nel 1970, come evoluzione di un’impresa artigiana, che ha lasciato il posto a un approccio industriale, con linee seriali d’alta qualità.

Le sue collezioni guardano a tutti gli spazi abitativi e includono librerie, contenitori, letti e armadi.

Nel 1996, il brand è stato affiancato dal marchio Varenna, produttore di cucine, completando il set di proposte per l’abitazione.

L’azienda s’è avvalsa della collaborazione di designer importanti, come: Rodolfo Dordoni, Marcel Wanders, Carlo Colombo, Vincent Van Duysen, Paolo Piva, Paola Navone, Roberto Barbieri, Roberto Lazzeroni e, ovviamente, Jean-Marie Massaud.

Oggi è una delle realtà industriali più significative nel nostro settore dell’arredo e dà un contributo importante alla diffusione del made in Italy.

Le immagini della galleria sono tratte dal sito internet di Poliform; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here