STORIA DEL DESIGN E SHOPPING COLTO ALLA CASA MUSEO ACHILLE CASTIGLIONI

Achille Castiglioni è stato un architetto e progettista italiano conosciuto in tutto il mondo per i suoi oggetti di design unici nel loro genere.
Per ricordare il maestro, la Fondazione Achille Castiglione, lancia un’iniziativa che permette di acquistare gli oggetti creati dal maestro in esclusiva presso l’ e-shop della fondazione o presso la fondazione stessa.
La casa museo di Achille Castiglioni è aperta dal martedì al sabato in Piazza Castello 27 (Milano), qui si possono ammirare 4 stanze dove il maestro ha lavorato per più di 60 anni.
In queste quattro stanze sono conservati modellini, prototipi, oggetti anonimi che l’artista ha raccolto nell’arco della sua vita e oggetti che hanno fatto la storia del design.
Un buon incentivo per i designer e gli appassionati del settore.
L’iniziativa della Fondazione Achille Castiglioni è quella di uno shopping colto, lanciando una serie di inedite e icone create dal maestro stesso.
Gli oggetti di Castiglioni rimangono attuali anche con il passare del tempo, uno dei motti dell’artista era “Se non siete curiosi lasciate perdere!”, questo motto è diventato ormai un luogo comune ed è stato impresso su shopper e magliette in vendita on-line( sull’e-shop yoox nella sezione design+art) o direttamente alla fondazione.
In vendita troviamo edizioni, riedizioni e pezzi unici come ad esempio il cucchiaino studiato per recuperare tutto il contenuto di un barattolo e tanti altri come la matita, il grembiule la lampada. Oggetti molto semplici ma con una storia dietro, ottimi quindi per un pensiero di design.

Produzione riservata
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più