A febbraio 2017 appuntamento a Martano, per una rassegna del Living e del Garden

In occasione della manifestazione Sprech Agorà Design 2017, dal 23 al 26 febbraio 2017 a Martano (LE), Sprech Group promuove la rassegna Agorà Design, un concorso di progettazione per incentivare la creatività, le risorse e l’intelligenza territoriali, per uno scambio di idee e di expertise tra i partecipanti, che sono invitati ad esporre i prototipi da loro realizzati.

La mission di questo evento è quello di diffondere una cultura legata alle potenzialità del luogo, ai materiali e alle tecniche tradizionali, alla riscoperta del rapporto tra cultura del progetto e abilità nel “fare”.

Due le sezioni del concorso:

Living, con la progettazione ed esposizione di arredo domestico per interni, caratterizzati da funzionalità ed ecosostenibilità, utilizzando applicazioni inedite di materiali Made in Italy ed europei.

Garden, con la realizzazione originale e unica di una collezione di arredi per esterno, di strutture tessili e coperture di aree esterne pubbliche e private.

Chi può partecipare?

Possono partecipare liberamente architetti, ingegneri, designer, aziende, artigiani, artisti, creativi e le realtà scolastiche del settore, come i Licei Artistici e gli Istituti d’Arte.

Ogni partecipante può  presentare un progetto solo o in gruppo per entrambe le categorie. I progetti selezionati saranno poi premiati ed esposti in occasione della manifestazione Sprech Agorà Design 2017 a Martano, (LE) dal 23 al 26 febbraio 2017.

La scheda di partecipazione al bando dovrà essere inviata con gli elaborati progettuali entro il 6 febbraio 2017. Se avete un’idea creativa in questo ambito e volete mettervi in gioco, non perdetevi questa’occasione!

Per ulteriori informazioni  sulle iscrizioni visitate il bando uffciale del concorso e buona fortuna!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here