Catifa 46 – la sedia casual, dal profilo minimal

Catifa 46 è una sedia per arredo casa o ufficio, riproposta, nel 2013, dall’italiana Arper, su un segno di design già apprezzato con Catifa 53.

È profilata su un concept elegante e minimal, pensata per un utilizzo informale e versatile e declinata in vari modelli: a 4 gambe (in acciaio o in legno), a slitta, a trespolo (fisso o girevole), a 5 razze e a sgabello (anche bar).

Tre sono gli aggettivi del suo claim:

casual, compatta, adattabile.

Può essere personalizzata con rivestimenti di tessuto sfoderabile, applicabili alle scocche di polipropilene mono o bi-colore, con finiture imbottite.

I suoi tessuti sono Kvadrat (la celebre azienda danese che produce materiale tessile di design).

Premiata e pubblicata, nel 2016, dalla prestigiosa rivista Interior Design Magazine, possiede la bellezza della semplicità, sposata al comfort indotto dalle superfici curvilinee.

Catifa 46 si sviluppa su un formato di 54 centimetri x 57 x un’altezza di 80.

I designer

Lo studio barcellonese Lievore Altherr Molina (solo Lievore Altherr dal 2016) opera nei campi del design, dell’architettura e delle consulenze creative.

Nel tempo, il team internazionale ha collaborato con marchi prestigiosi, come, per fare qualche nome: Andreu World, Tribu, Vibia e, naturalmente, Arper.

I concept base delle loro proposte nascono da un approccio trasversale alla progettazione, che integra armonia, funzionalità e stile, con un taglio umanistico.

L’azienda

Arper, fondata da Luigi Feltrin, ha sede a Monastier di Treviso e opera nel settore dell’arredo (in primis tavoli e sedute).

Utilizza materiali di alta qualità e tecnologie innovative, lavorando con firme di prestigio internazionale.

Negli anni, con le sue collezioni, ha ricevuto premi e riconoscimenti importanti, come il Compasso d’Oro dell’ADI – Associazione per il Disegno Industriale.

Oggi viene distribuita in tutto il mondo, sfruttando un articolato network di dealer e show room.

Per i credits, le immagini della galleria sono tratte dal sito web di Arper; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.