Scaffali per uffici – Industry di Casamania

Industry - libreria di Benjamin Hubert per Casamania

Industry – la libreria che richiama architetture e spazi urbani

Industry è una libreria bifacciale, a scaffali, ideata nel 2011 da Benjamin Hubert, per l’italiana Casamania.

Forte di un design espressivo e moderno, ispirato alle architetture urbane in evoluzione, è particolarmente indicata per gli uffici, ma è sicuramente adatta anche al living.

Citando Casamania:

Le costruzioni contemporanee, i paesaggi industriali, i cantieri, le realtà e architetture cittadine hanno guidato questo progetto del giovane designer inglese …

… vuole riproporre nel microcosmo-libreria lo spazio presente che ci circonda …

In effetti, la libreria porta con sé le sembianze dei materiali che innervano gli spazi “in divenire” (metallo, legno e  cemento), assemblati in una struttura di metallo verniciato bianco, col profilo di un’impalcatura.

Al metallo verniciato, s’accompagnano diversi moduli, in abete naturale o tinto nero, MDF (un legno artificiale) laccato cemento e metallo rifinito corten (resistente a corrosione e tensione).

Il formato standard su cui si sviluppa la libreria ha dimensioni: 153 centimetri x 40 x un’altezza di 186.

Il designer

Benjamin Hubert è nato, nel 1984, nel Regno Unito e si è formato in Industrial Design alla Loughborough University.

Nel 2007, ha fondato, a Londra, il suo studio – il Layer Design – che opera nei settori dell’arredamento e dell’illuminotecnica, in sinergia con diversi produttori internazionali.

Nel tempo, ha ottenuto vari premi e riconoscimenti, tra i quali: il British Design Awards, il Best Product, l’Homes & Gardens Young Designer e l’EDIDA International Young Designer.

L’Azienda

Il Gruppo Horm è un multi-brand dell’arredo di design, che include ben 3 marchi made in Italy: Horm.it, Casamania e Orizzonti Italia, esportando prodotti in tutto il mondo.

Il marchio Casamania fa riferimento a un visual contemporaneo, che dà vita a collezioni d’alta qualità, negli ambiti di sistemi modulari, sedute, illuminazione e complementi d’arredo.

Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di Casamania / Horm; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni o approfondimenti.

Produzione riservata
Pubblicato il: 11/10/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più