Un vero Paradiso in Terra

Una selezione preziosa quella di National Geographic Traveler. E, ancora una volta, possiamo dire di avercela fatta: l’Italia, o meglio, Piscinas di Sardegna, è al 21° posto tra le spiagge più belle del mondo.

Una vittoria davvero orgogliosa ma, d’altra parte, è vietato non innamorarsi della sua acqua cristallina, delle sue dune morbide dove affondare i piedi scalzi sotto il sole bollente estivo.

Piscinas, nella Costa Verde della Sardegna, è la migliore tra tutte le spiagge italiane e l’unico vero deserto europeo, con le sue dune alte fino a 120 metri che si estendono per due chilometri verso l’interno.

Un’oasi protetta dallo sviluppo e dal progresso umano, è la meta ideale per gli amanti del deserto e per chi avesse voglia di fare un’esperienza immersiva in una natura incontaminata.

Piscinas, infatti, è un luogo isolato “dove trovare la perfezione, lì dove la terra incontra il mare”; un vero deserto dorato dove ogni singolo granello di sabbia è scolpito dal vento maestrale.

E poi ad un tratto i colori caldi sfumano nel blu, il blu del mare, interrotto da qualche zona punteggiata di verde dei cespugli, degli arbusti, dei ginepri e di olivi secolari.

Nel periodo primaverile possiamo invece incontrare la violacciocca, il giglio marittimo e il papavero della sabbia.

Una meraviglia, una bellezza mozzafiato.

Lo sapete che in certi periodi dell’anno si possono incontrare i cervi che si spingono sino al mare e che nel mese di giugno le tartarughe marine depongono le uova lungo la battigia?

Se siete appassionati di snorkeling, un appuntamento imperdibile con le immersioni marine alla scoperta di un relitto di una nave inglese naufragata, ahimè, centinaia di anni fa.

E se volete passare una notte, un weekend o qualche giorno in più a Piscinas, potete soggiornare all’Hotel Le Dune Piscinas con vista mare – e con l’esclusività di essere uno tra i dieci migliori alberghi italiani -.

Questo sì che è un vero e proprio Paradiso in terra!

Via – National Geographic

-Sardegna Turismo