Si trova nel cuore della Toscana il Toscana Resort Castelfalfi, un vero paradiso naturale nel comune di Montaione tra Firenze e Volterra. Si tratta di un borgo medioevale di origini etrusche in grado di accogliere i clienti più esigenti, che vogliono vivere un’esperienza diversa della Toscana.

La rinascita di Castelfalfi, avvenuta a partire dal 2007 grazie a TUI AG, è iniziata dal Borgo, che ad oggi offre 48 appartamenti di diverse dimensioni e una serie di piccoli negozi. Il suo cuore pulsante è il Castello, inaugurato nel 2014, al cui interno è presente il ristorante gourmet La Rocca diretto dallo chef Michele Rinaldi, e che offre una terrazza in grado di ospitare gli eventi più importanti, dai matrimoni ai meeting, offrendo una preziosa vista panoramica della campagna toscana.

E l’offerta si allarga con la presenza di molti Casali disponibili per la vendita o l’affitto, oltre al borgo La Collina, complesso di 29 abitazioni. A chiudere l’esperienza non poteva mancare lo scenario del Golf Club Castelfalfi, oltre 9.400 metri di pendio e 27 buche con una splendida vista su Volterra.

E le attività non terminano qui: il Toscana Resort Castelfalfi offre infatti una vasta scelta di servizi, dalle degustazioni alle escursioni, dal trekking guidato alle piscine panoramiche, oltre all’area Wellness & Beauty, con lezioni di yoga e la presenza di un personal trainer.

L’offerta agricola

A caratterizzare la tenuta, poi, è la vocazione agricola che caratterizza i suoi 1.100 ettari divisi tra oliveti, boschi, vigne, laghi e seminativi. L’orgoglio del Toscana Resort Castelfalfi è il limitato utilizzo di pesticidi: tutte le produzioni sono infatti state convertite a regime biologico, permettendo di offrire la massima espressione di aromi e sapori.

Un luogo dal fascino senza tempo e con una tradizione storica millenaria è pronto ad offrire la migliore esperienza di relax: e allora lasciamoci sedurre dall’autentica bellezza italiana.