Hexagon – i moduli esagonali per l’outdoor

Hexagon è il nome di 2 sgabelli-tavolino da esterni, disegnati, nel 2011, da Steven Holl, per l’italiana CasamaniaHorm.it.

Sono 2 poliedri complementari e irregolari, di base esagonale, componibili per numeri e disposizioni personalizzate.

Vengono proposti sia in legno africano (multistrato) di okumé – un parente del mogano, forse, il più idrorepellente – che in pietra (cava) leccese, una roccia calcarea del salentino.

Il prodotto, ispirato a un concept, suggestivo, minimal e aperto a molteplici possibilità, può arricchire diverse soluzioni per l’outdoor o arredare un bagno.

I moduli in okumé vengono rifiniti con una vernice protettiva, a spruzzo, trasparente o in laccato bianco.

I 2 elementi di base si sviluppano, sui formati: 40 centimetri x 43 (o 51 centimetri x 44) x un’altezza di 42.

Il designer

Steven Holl è un architetto e un designer, che insegna alla Columbia University sin dal 1981.

Nel tempo, ha conseguito vari riconoscimenti, come la designazione a miglior architetto americano (2001) da parte del Time Magazine, la medaglia d’oro AIA (2012), il Jencks Award RIBA (2010), il Cooper Hewitt National Design Award (2002) e la prestigiosa medaglia Alvar Aalto (1998).

Assieme a Chris McVoy e Noah Yaffe, gestisce uno studio di progettazione, con sedi a New York e a Pechino – lo Steven Holl Architects – famoso a livello internazionale.

Lo studio ha un approccio al design che mira a modellare lo spazio e la luce muovendo emozioni, a prescindere dalla scala di realizzazione.

L’Azienda

Il Gruppo Horm riunisce 3 marchi prestigiosi dell’arredo di design made in Italy: Horm.it, Casamania e Orizzonti Italia, che esportano prodotti in tutto il mondo.

Il marchio Casamania fa riferimento a un visual contemporaneo, che caratterizza collezioni d’alta qualità, in ambito di sistemi modulari, sedute, illuminazione e complementi d’arredo.

Horm lavora per avvicinare semplicità, arte e innovazione, in spazi abitativi lineari e ricercati, con pezzi che sanno sempre catturare lo sguardo.

Orizzonti Italia si occupa soprattutto di zona notte, producendo letti, divani letto, piumini e accessori, con competenze sartoriali raffinate, legate a sapienza artigiana.

Per i credits, le immagini della galleria sono tratte dal sito web del gruppo; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni o approfondimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here