C’è un grande ritorno quest’anno nella decorazione della casa, che ha già invaso le copertine delle riviste più importanti del settore dell’Home Decor, stiamo parlando del’Effetto Farfalle. Si continua con il trend romantico e sognante, già protagonista quest’anno con il fiorato e il pantone rosa, aggiungendo un tocco di colore e di movimento in più.

Decorare con le Farfalle

L’Effetto Farfalle si posa ovunque, per omaggiare l’incanto della natura con uno sgargiante tocco decorativo. L’estate 2017 vede un mash up di colori pastello, tonalità neutre come il bianco e toni più intensi, come il blu, altro grande protagonista cromatico di questa stagione, perfetto per la vostra casa al mare…

Per gli amanti dello stile minimal, provate lo stile Print, con forme minimal su pattern e disegni di quadri e cuscini arredo, in un gioco di contrasti con fantasie parallele, come i motivi scandi e boho chic. Ricordate di abbinare stampe a tema botanical a cuscini arredo super colorati dai pattern optical.

Effetto Farfalle anche sulla collezione letto? Certo, ispirata all’eleganza di un colorato sfarfallio. In puro cotone e stampa all over, questa collezione mantiene tonalità raffinate con un qualcosa di nostalgico, che la rende romantica e perfetta per valorizzare mobili chiari, risaltando il legno naturale. Uno stile fresco dal sapore estivo, in grado di ravvivare sia camere da letto classiche che moderne attraverso i colori più intensi della natura.

Trend Garden

Se volete ricreare l’effetto natura e giardino nelle vostre stanze, basta scegliere una carta da parati con un richiamo all’Effetto Farfalle ed è subito Trompe d’Oeil! Le ali colorate si abbinano magnificamente con rose inglesi e ispirazioni botaniche con insetti di tutti i tipi…

Se volete osare potete giocare con il Tapestry, uno stile che ricorda l’800 e le tendenze retrò del ‘900, con tonalità molto scure e disegni ripresi da pittori come Turner e Constable, per un effetto romantico e ironico in continuo movimento!

Via