Festeggia il solstizio d’estate con la Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia

Dopo il grande successo dell’anno scorso, è tempo della seconda edizione della Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia.

Giugno, si sa, è un mese speciale per tanti motivi; tra tutti, naturalmente, c’è il fatto che segna l’inizio dell’estate, la stagione più cool per antonomasia. A suggellare questa atmosfera arriva l’occasione perfetta: questa notte bianca votata alla bellezza storica e al romanticismo, che si prospetta ricca di sorprese.

Segna la data: il 24 giugno oltre duecento piccoli borghi di tutto lo Stivale offriranno la loro poetica magnificenza illuminati solo dalla luce delle candele: il romanticismo è servito!

Ma non solo, perché in molti luoghi ci saranno anche fiere enogastronomiche, festival musicali e appuntamenti culturali, allo scopo di penetrare nel profondo dentro la natura del borgo.

Dal Trentino alla Sicilia, il programma è fitto di eventi, ognuno carico di atmosfere suggestive. Che tu ti trova a Bosa o a Castelsardo, che tu stia passando da Castiglione del Lago o da Monte Isola, che tu abbia deciso di andare a Cervo o a Montecassiano, la manifestazione ti aspetta per festeggiare – qualche giorno di ritardo – il solstizio d’estate.

Come? Con il bacio di mezzanotte in tutte le piazze, suggellato da uno spettacolare lancio dei palloncini a tema romantico.

Non puoi dire di no: la bella stagione va inaugurata al meglio, e in tutta dolcezza!