Salone del Mobile.Milano Shanghai atto secondo. O meglio, seconda edizione per la Cina.

Ci siamo ormai, perché la città cinese si sta preparando ad ospitare il famosissimo evento del mobile e del design: le porte si apriranno dal 23 al 25 novembre al Sec -Shanghai Exhibition Center. E saranno oltre cento i brand italiani che metteranno in esposizione i prodotti Made in Italy.

Tra questi c’è anche Natuzzi Italia, l’azienda pugliese di complementi d’arredo per la casa che ha da oltre sessanta anni è conosciuto a livello globale tra i consumatori di beni di lusso.

Sarà una tre-giorni intensa, ricca di sorprese e novità da scoprire passo dopo passo a passeggio tra gli stand del Salone del Mobile.Milano Shanghai.

Ma chi è Natuzzi Italia?

1959, Santeramo in Colle, Bari. Pasquale Natuzzi apre e porta avanti con successo il suo primo laboratorio artigianale di complementi di arredo fatti a mano. In pochi anni Natuzzi Italia diventa un punto di riferimento (e di eccellenze) Made in Italy tanto da avviare nuove collaborazioni con i più potenti mercati mondiali; in primis con New York, successivamente con Dubai, Nuova Delhi passando per San Paolo, Sydney e Londra.

Si aggiungo poi nuove partnership con gran parte dell’Europa, Giappone, Cina, Taiwan, Russia, Australia, Messico e Emirati Arabi.

I prodotti Natuzzi Italia e la sua collezione al Salone del Mobile.Milano Shanghai

Nel settore dell’arredamento, il gruppo Natuzzi è il miglior investitore in ricerca e innovazione, senza trascurare mai il design italiano. Facciamo una distinzione tra le sue due linee di prodotto: da una parte Natuzzi Italia vede come protagonista la collezione Total Harmony composta da divani, poltrone e completi per la zona notte (lampade, mobili, pareti attrezzate. E poi c’è Natuzzi Editions che propone una vasta gamma di divani e poltrone in pelle.

Tutto all’insegna del comfort, dell’ergonomia e dell’armonia: perché, forse, sono proprio questi i fattori indispensabili per lasciare il segno sul mercato mondiale. Oltre ai tessuti pregiati.

Al Salone del Mobile.Milano Shanghai Natuzzi Italia presenterà la collezione Harmony Club, in cui i complementi di arredo per il living, la cucina e la zona notte sono valorizzati ancor più dai materiali con cui sono realizzati. Il velluto, ad esempio, per seguire le tendenze arredamento autunno inverno 2017 2018, pelli ultra morbide come Cassidy naturale e diversi grani in pelle, cotoni raffinati, legno naturale, marmi tipicamente italiani e metalli ossidati.

Non a caso, infatti, il processo creativo di Natuzzi Italia inizia proprio dallo studio delle tendenze internazionali sia in fatto di moda, di arte, di lifestyle e di design del prodotto. Si passa poi alla produzione artigianale di modelli per “toccare con mano” e osservare da vicino la fattibilità di realizzazione del prodotto. Si conclude il processo con la prototipazione dove gli esperti modellano i materiali, tagliano le pelli e cuciono tessuto per creare il prototipo con tecnologie e macchinari davvero all’avanguardia.

È un’occasione unica, quindi, quella di partecipare al Salone del Mobile.Milano Shanghai: un modo per connettersi con altre realtà dall’importante calibro e trovare, soprattutto, nuove fonti di ispirazione.

Fonte per testo e immagini – Sito web del brand