Natale alternativo: le migliori idee per regali green

Una comunità rinata grazie a Treedom (via: 2payattention.it)

Regali green per Natale? Si, si, si!

Al bando il consumismo, quest’anno si fanno regali green!

Scopri le migliori idee per stupire gli amici e assicurati che nessun dono finirà stipato in un cassetto: ecco la nostra selezione.

Adotta un albero

Il progetto di Treedom, ad esempio, è sempre vincente: attraverso il loro sito, infatti, è possibile far sì che un albero a tua scelta venga piantato nella sua terra di appartenenza. Si tratta di una sorta di adozione a distanza: dopo il trapianto riceverai delle foto e dei racconti direttamente dal campo.

La parte più green di questo regalo? La conoscenza della quantità di ossigeno prodotta e la consapevolezza di aver aiutato contadini in difficoltà. Dall’arancio italiano al caffè del Nepal, il sito offre una selezione di piante in limited edition per Natale: scatena la fantasia!

Esalta il made in Italy

E se tra gli amici a cui vuoi fare un regalo green hai qualcuno che ama l’originalità, una buona soluzione è quella di donare un capo unico.

In Italia ci sono tantissimi brand che creano capi di manifattura artigianale: da Altrecose a Jacob Cohen, da Buttero a Berwich, la lista delle eccellenze italiane è infinita.

Cosmesi responsabile

E per l’amica che vuole stare attenta all’ambiente ma ama alla follia la skincare?

La soluzione è più semplice del previsto: Lush è una catena inglese che da anni è arrivata anche in Italia. Nella sua bottega (disponibile anche online) troverai cosmetica fresca, cioè realizzata solo con ingredienti a base di frutta e verdura biologiche, interamente vegani e senza un packaging.

Al bando l’inquinamento

Infine, c’è anche l’idea per l’amico ritardatario… o per quello che ha deciso di buttare giù qualche chilo nel 2018.

Si tratta della bicicletta, indiscussa protagonista di città grandi come Milano e Roma: è il mezzo più green che ci sia, e forse anche il più poetico. Vuoi mettere una passeggiata al tramonto tra i viali verso casa? Ne guadagnerà l’umore, la salute e il buco dell’ozono.

Come sarà il tuo Natale green?

Produzione riservata
Pubblicato il: 06/12/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più