È l’Australia, in particolare la capitale dello stato di Victoria, la prescelta da Minotti per il suo nuovo flagship store. Dopo Sydney aperto nel 2005, Melbourne accoglie in Dale Street, in prossimità del Melbourne Central Business District, lo spazio espositivo dello storico brand brianzolo, aperto grazie alla consolidata collaborazione tra la famiglia mobiliera ed Engelen.

CO-AP firma il flagship store

È il pluripremiato studio di progettazione CO-AP Architects a firmare il flagship store con un progetto elegante e moderno. Distribuito su due livelli, collegati tra loro mediante una scenografica scala che rende più dinamica la suddivisione degli ambienti, tutto lo spazio si caratterizza per le grandi vetrate a tutta altezza.

In mostra l’estetica Minotti

330mq in cui l’estetica e il mood Minotti prende vita, con le sue caratteristiche tanto amate e apprezzate. Un’atmosfera raffinata accoglie la clientela australiana offrendole una brand experience dell’alto di gamma in un percorso che si snoda tra alcuni dei pezzi più rappresentativi della maison. Tra i principali, il sistema di sedute Lawrence insieme ad alcune sedute Jacques, affiancato da un’area dining più intima e raccolta arredata con il tavolo Lou e le sedie Fil Noir.

Non manca un’ampia composizione del sistema Freeman, accostato alle poltroncine Creed e un’area pranzo animata dal tavolo Bellagio e dalle poltroncine Leslie. Nell’area retrostante spicca invece il sistema di sedute Andersen, abbinato alle poltrone Aston e ai tavolini Cesar e Still.

Attraverso l’apertura di Minotti Melbourne, l’azienda si conferma come punto di riferimento per chi cerca stile e raffinatezza nella metropoli australiana e consolida ulteriormente la sua presenza in un mercato in grande crescita che da sempre apprezza lo stile senza tempo e la qualità dei prodotti Minotti.

Minotti apre un nuovo flagship store a Melbourne Minotti apre un nuovo flagship store a Melbourne Minotti apre un nuovo flagship store a Melbourne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here