Maison & Objet: tutti gli appuntamenti da non perdere

Da oggi fino al 23 gennaio, la fiera parigina che fa tendenza apre le sue porte al pubblico di appassionati e operatori del settore. Oltre 600 i nuovi espositori presenti e ancor di più le novità. Tanti anche gli appuntamenti, le conferenze e gli speech in programma a Maison & Objet: ecco quelli da non perdere!

Oltre 70 talks in programma

Oltre settanta gli eventi in programma tra oggi e i giorni successivi della fiera, tutti collocati nella hall 6 e nella 7, dalle 11 di mattina fino alle 16. Numerosi i temi affrontati, spaziando dall’hospitality al retail, con personalità di spicco dell’interior design.

Si inizia alle 11 della giornata odierna con il talk “Show-room, the home as a space for display!” con Vincent Grégoire, Lifestyle Director, per parlare del tema dell’edizione di Maison & Objet, showroom e dei nuovi comportamenti dei consumatori, diventati decision-maker. Si prosegue con Hubert de Malherbe, fondatore di Malherbe Paris, per parlare di retail design nell’era digitale per poi passare all’appuntamento più importante per il nostro paese: la cerimonia di apertura di Italia ♥ m&o con il presidente di ICE Michele Scannavini. La prima giornata si conclude alle 4 nella hall 7 con la designer dell’anno Cecilie Manz.

Rossana Orlandi, virtual decor e l’influenza del colore nel retail

I giorni a seguire saranno un susseguirsi di interessanti dibatti su temi che stanno interessando il mondo dell’interior e del retail. La seconda giornata di Maison & Objet si apre con la chiacchierata con l’interessante personalità di Rossana Orlandi, esploratrice di design e oracolo del futuro di settore. Si prosegue con i Rising Talents: Viva Italia, i sei giovani promettenti italiani accompagnati dai loro mentori.

Domenica e lunedì saranno i topic come scoprire nuovi designer, l’influenza del colore nel retail, virtual reality e design social media strategy a calamitare l’attenzione.

Infine, sarà martedì 23 il giorno dedicato al sempre più interessante – nonché in forte crescita – mercato cinese. Si parlerà di come avviare il proprio business nel paese del dragone, di JD.COM e di come personalizzare il proprio spazio espositivo secondo i gusti del pubblico cinese.

Il programma completo è scaricabile in .pdf qui.

Maison & Objet nel palmo di una mano

Per non perdersi appuntamenti ed espositori, ma anche eventi e per non perdere tempo scarica l’app ufficiale della fiera: sarà come avere tutto nel palmo della tua mano grazie al tuo smartphone. Gratuita è disponibile sull’Apple Store o scansionando il QR code qui.

 

Dopo la laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, mi sono specializzata in comunicazione digitale. Al momento lavoro nel settore del design per vari clienti, ma non mancano incursioni nel beauty, nel lifestyle e nei viaggi.