La nuova tendenza della moda 2018 è la logomania: a testimoniarlo è stata la settimana italiana più glamour dell’anno, la Milano Fashion Week, tenutasi dal 21 al 27 febbraio 2018, che ha avuto come protagonisti i loghi dei brand italiani.

La dominazione del logo, protagonista assoluto delle collezioni, va contro la corrente minimal degli anni ’90 in cui il basic era la key word assoluta e unica. Nel 2018 la moda la fa il marchio e il suo logo: è l’era dell’ostentazione, del lusso sfrenato, della conferma dello status sociale a cui si appartiene. Oggi il brand diventa l’arma che ci permette di fare tutto ciò che vogliamo, l’accessorio che ci identifica nel mondo e che esprime il nostro essere.

Il trend logomania è adatto a tutti i tipi di brand: dai più lussuosi come Fendi, ai marchi più urban come Supreme che puntano sul logo all over ricoprendo scarpe, magliette, giacche e pantaloni. Nelle sfilate della Milano Fashion Week ha dominato la logomania: per esempio il lussuoso brand italiano Fendi ha riproposto il motivo Zucca, ovvero la classica doppia F, rendendolo nuovamente di tendenza per il 2018.

La rinascita del logo è la conferma del valore assoluto del brand e della garanzia della sua qualità e il punto di forza di questa nuova corrente ostentatrice del vintage è il fatto che si adatta facilmente a tutti i tipi di guardaroba.

Immagini, via: Fendi