Il Fuorisalone 2018, che si terrà a Milano dal 17 al 22 aprile, si avvicina e VESTA presenterà Solid, una nuova collezione di lampade a led e complementi d’arredo disegnati da Karim Rashid, una leggenda nel mondo del design con alle spalle più di 3000 progetti e 300 premi.

Il designer definisce la sua ispirazione nuova ed entusiasmante e afferma che potremmo vivere in un mondo completamente diverso, pieno di oggetti, spazi, luoghi, spiriti ed esperienze ispirati alla contemporaneità, ed è proprio da qui che è nata l’idea del progetto Solid. Karim Rashid sostiene che i progettisti debbano umanizzare il mondo, sia quello fisico che quello virtuale, creando le due texture per questo progetto – Titsandbutts e Flots – dove sono stati applicati motivi con curve morbide, volti a evidenziare le linee sinuose dell’oggetto creando un forte senso di comfort e piacere.

La collezione Solid racchiude lampade e complementi d’arredo in cristallo acrilico incise tramite laser e alimentate a led, una soluzione ecologica che sfrutta l’utilizzo di un diodo semiconduttore che al passaggio di corrente elettrica emette radiazioni luminose. Le lampade sono a forma di cubo e di rettangolo, dal design esclusivo e al tempo stesso funzionale, che si integrano con l’ambiente creando interessanti e originali effetti scenografici nell’ambiente in cui sono esposte.

La collezione Solid è molto versatile ed è realizzata in quattro formati, a seconda delle esigenze dei consumatori:

  • Small: 14,5 x 14,5 x 14,5 cm – 5w/24v
  • Medium: 22,5 x 22,5 x 22,5 cm – 9w/24v
  • Large: 37,5 x 37,5 x 37,5 cm – 15w/24v
  • Extra- large: 100 x 45 x 33 cm – 18w/24v

Dal 17 al 22 aprile sarà possibile ammirare la collezione Solid all’interno della boutique di Manuel Ritz in via Solferino 1 a Milano, dove il noto marchio di abbigliamento presenterà una limited edition di T-shirt in cotone organico che riproducono le stesse texture create da Karim Rashid per VESTA.

L’azienda VESTA

Vesta nasce nel 1983 ed è un’azienda specializzata nella lavorazione del cristallo acrilico che si distingue dalla concorrenza per via delle elevate competenze e per il suo know how tecnologico. Il pubblico al quale si rivolge è altamente esigente e capace di apprezzare le finezze di una ricerca attenta e continua.

Il brand Manuel Ritz

Manuel Ritz è un brand di total look maschile che coniuga innovazione e ispirazione sartoriale, per un pubblico cosmopolita che ama l’eleganza tradizionale rivisitata in chiave moderna e sorprendente. I capi sono caratterizzati da dettagli decisi e inconfondibili e, mantenendo un forte legame con la tradizione italiana, riesce a sviluppare i trend più attuali e adatti a differenti gusti ed occasioni.

Via: VESTA , Manuel Ritz

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