I lettini da giardino di design per il tuo outdoor

Scegliere di decorare lo spazio outdoor con una sedia a sdraio di design è la soluzione perfetta per dare quel tocco in più di estetica al giardino, alla veranda o al terrazzo.

Ma il concetto di estetica e di accessibilità delle sedute da esterno, ha una connotazione piuttosto recente: lo sapevate che nell’Ottocento, solo gli aristocratici potevano averne una e che aveva la funzione di appoggio per gli ospiti alle loro tenute? Nel Novecento la sedia da esterni diventò un oggetto fondamentale per riposarsi dopo un bagno negli stabilimenti balneari assumendo, con il tempo, l’aspetto di una chaise longue di design; un vero e proprio complemento di arredo per l’outdoor.

Se volete vivere l’ebrezza delle vacanze estive a casa, potete optare per Knit di Ethimo, il lettino da giardino prendisole dal sapore informale e confortevole realizzato in legno teak. Lo schienale è rivestito in fibra sintetica intrecciata e due piccole ruote in legno consentono di spostare l’arredo con facilità ovunque si voglia.

Per un ambiente elegante c’è la collezione Mirto Outdoor di B&B Italia: sedie, poltroncine pieghevoli e un lettino da giardino con schienale reclinabile.

Tutto è pensato con la massima precisione e i dettagli sono curati nelle forme e nel materiale; la struttura è in leggera in alluminio, la rete dello schienale in canapa, e la vernice delle finiture concepita per essere resistente a tutti gli agenti atmosferici.

E poi c’è la chaise longue Shadowy di Moroso che racchiude nelle sue forme lo stile etnico barocco e l’art nouveau in una sedia di bellezza inimitabile: un trono dalle linee curve dove lo schienale si allunga fino a formare un parasole e un intreccio artigianale di fili multicolori in plastica si alternano con sapienza all’acciaio verniciato della struttura. Un lettino da giardino coi fiocchi!

Per gli amanti del vintage c’è l’ironica chaise lounge dall’anima pop Blow di Gufram; un materassino gonfiabile da spiaggia anni ’70 con imbottiture in poliuretano. E la struttura?

In acciaio inossidabile e il rivestimento in tessuto ecologico sfoderabile e lavabile.

Via – Casa&Design