Indoor design: i migliori oggetti di Paola Lenti

Contrasti che convivono in armonia

Le dicotomie sono sempre esistite, danno colore ad ogni cosa che ci circonda, sono colore, poesia.

Non dobbiamo aver paura a riconoscerle. I contrasti, il nero e il bianco, la tradizione e l’innovazione, il dolce e il salato, sono indispensabili per comprendere che c’è sempre un po’ di grigio in ogni cosa: esistono le sfumature, la sensibilità, proprio perché loro sono indispensabili alle dicotomie.

Basta solo saperle accogliere. Come Paola Lenti, affermatissima designer italiana sul panorama internazionale, motivata a perseguire un unico obiettivo: creare veri e propri paesaggi domestici che sappiano accogliere equilibrio ed essenzialità.

E il catalogo Lenti ne è un esempio: ogni soluzione, ogni prodotto d’arredo indoor è all’avanguardia e completamente ergonomico, e si abbina armonicamente con i progetti outdoor.

Opposti che si attraggono, quindi, ma che sanno convivere l’uno nel rispetto dell’altro; ambienti living dove le strutture in metallo si accostano con armonia al legno, superfici floreali lavorate sapientemente a mano e tappeti filati hi-tech.

La prestazione dei materiali è il punto di partenza di ogni progetto Lenti, lo studio dei colori e delle dimensioni fondamentale per poter accogliere la “rivoluzione naturale” in ogni prodotto da interno.

I tappeti rispecchiano perfettamente l’anima artigiana dell’azienda che incontra il sapere moderno attraverso un’accurato intrecci di fili di facile manutenzione e resistente agli agenti atmosferici. Perfetto per ambienti estremi, come quello della nautica.

Con i Pannelli modulari Build si disegnano volumi e superfici, si colorano e si decorano pareti e spazi di casa. Una soluzione d’arredo veramente versatile e flessibile, adatta ad ogni nostra esigenza.

Uptown è il divano dalle forme sinuose, morbide ed estremamente eleganti, perfetto per arredare qualsiasi ambiente di casa, che sia in stile moderno, in shabby-chic o etnico. I cuscini di forme e dimensioni diverse ne completano le sedute aumentando il comfort.

Per non parlare della serie Smile, un divano a due posti combinato ad un pouf-contenitore in materiale plastico termoformato e imbottito di poliuretano: bello, colorato e davvero funzionale.

Via -Paola Lenti

-Archiproducts

Produzione riservata
Pubblicato il: 19/05/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più