Illulian e Alberta Saladino vestono la boutique Isaia

Dettagli della collaborazione tra Illulian e Alberta Saladino

Tutto il lusso di Alberta Saladino e di Illulian

Orgoglio made in Italy: insieme ad Alberta Saladino lo storico marchio di lusso Illulian ha vestito gli interni della nuova e prestigiosa boutique Isaia. Si tratta di un’azienda di abbigliamento di lusso di San Francisco situata all’interno dello storico Frank Lloyd Wright Building.

Noto in passato come V.C. Morris Gift Shop, questo negozio faceva parte della rosa dei progetti per il museo Guggenheim di New York. Per questo è considerato un vero e proprio gioiello dell’architettura americana.

Con una superficie di 7.900 mq, il negozio è articolato combinando l’estetica intensa di Isaia e gli storici elementi architettonici del palazzo. Per completare il risultato di shopping come esperienza di alto livello arrivano gli arredi e i complementi vintage.

L’importanza del lusso italiano

Proprio tra questi emerge la coppia di tappeti realizzati da Illulian. Su disegno dell’interior designer Alberta Saladino e dell’architetto Martino Ferrari,  sono la reinterpretazione in chiave moderna di noti motivi anni cinquanta. E sono stati riadattati su forma tonda per adeguarsi alla sinuosità degli spazi concepiti dal celebre architetto.

D’altronde il servizio Custom Made ha fatto la storia del brand: permette infatti di dare vita a modelli su misura soddisfacendo ogni tipo di richiesta. Dai colori alle dimensioni, ogni dettaglio è appositamente studiato per creare un pezzo unico.

E con questa collaborazione importante, Illulian si conferma come brand in grado di comprendere ed interpretare le esigenze di architetti e interior designer, riuscendo a vestire contesti sia residenziali sia contract.

Curioso di visitare la boutique? Noi si!

Produzione riservata
Pubblicato il: 13/11/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più