-3 giorni al “VIA!” della nuova edizione de Il Mondo Creativo, la manifestazione culturale organizzata da Bologna Fiere dedicata interamente all’artigianato e alla creatività del fai da te. Fil rouge dell’evento, l’indiscutibile handmade, l’attività del “saper fare con le mani” che ci rende unici e inimitabili nel mondo. L’evento si svolgerà quindi da venerdì 17 a domenica 19 novembre presso i padiglioni 21 e 22 del già citato Polo fieristico di Bologna.

Tutto quello che c’è da sapere su Il Mondo Creativo

Cavalcando sempre l’onda del DIY (Do It Yourself), Il Mondo Creativo passa in rassegna tutte le attività dell’hadmande e del fai da te in tutte le loro sfaccettature.

E proprio con l’avvicinarsi del Natale, non potevano mancare appuntamenti creativi e la possibilità di immergersi a 360 gradi in uno shopping natalizio senza freni. Sono infatti moltissime le novità in fatto di home decor che seguono la logica del giusto compromesso qualità-prezzo. E ancora, workshop e dimostrazioni hanno l’obiettivo di raccontare (e anticipare) le tendenze del mondo del fai da te per realizzare vere e proprie confezioni regalo coi fiocchi.

Dalla manifattura del bijoux al lavoro a maglia o all’uncinetto, passando per il cucito creativo, la cucina enogastronomia, le decorazioni per la casa e la tavola: a Il Mondo Creativo si raccolgono spunti e idee, si parla e si condivide pensieri con tante menti brillanti. E anche con blogger provenienti da tutto lo Stivale.

Imperdibile l’evento “Craft Your Party”

Dicevamo? Blogger? Sì, Il Mondo Creativo è anche un momento di incontro e di scambio tra creativi, per chi desidera diventarlo o per chi ha semplicemente bisogno di qualche consiglio di stile. Ospite di eccezione Holly Becker autrice di diversi libri di home decor e blogger di Decor8, lo spazio di scrittura web dedicato all’arredamento e agli spunti creativi per la casa.

Insomma, ormai è tutto pronto per questa nuovissima edizione di Il Mondo Creativo che apre il penultimo weekend di novembre all’insegna del divertimento e della sperimentazione creativa.

Via – Sito web dell’evento