Ferragosto 2017 in città: tutti gli appuntamenti

Toccateci tutto, ma non il ferragosto 2017: da sempre il 15 agosto è la giornata dedicata al relax e alle gite fuori porta. Cerchi qualche idea low cost al volo per trascorrere questa festività? Ecco un’utile lista per divertiti senza una spesa eccessiva.

Se resti in città, la scelta è variegata: tanti musei restano aperti anche per questa festività e i locali non si svuotano mai. Ed è quindi il momento migliore per conoscere nuove zone del luogo in cui abiti.

Ferragosto 2017, dal nord al sud

Se sei di Milano, ad esempio, non puoi lasciarti sfuggire la gratuita Festa della Birra al Circolo Magnolia di Segrate, proprio dietro l’aeroporto di Linate. E se invece non vuoi allontarti dal centro città, al Castello Sforzesco ci sarà la Balera Postmoderna di Extraliscio, per portare un po’ di Romagna nell’umida Lombardia.

Tra i musei aperti, ad esempio, potrai fare un giro al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

A Firenze è Tuttaposto a Ferragosto: una 10 giorni di concerti a ingresso gratuito, al suo quarto appuntamento. All’Artecultura si parte l’11 agosto e il menù musicale è ricco, in special modo dominato dai ritmi calienti sudamericani e quelli più raffinati del jazz.

A Roma c’è un programma fitto: i Musei Vaticani resteranno aperti anche la sera di ferragosto, oppure puoi optare per il Globe Theatre che metterà in scena Sogno di una notte di mezza estate. Se invece vuoi fare una gitarella fuori porta, sappi che lo splendido Giardino di Ninfa sarà aperto.

Insomma, qualsiasi sia la tua scelta la canicola del ferragosto in città è benvenuta, tanto il divertimento è assicurato!