Homi: in arrivo la nuova edizione

È stato presentato ieri HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano.

La fiera, che è dedicata al design e ai prodotti per la casa, oltre a bjoux e tendenze di stagione, tornerà nella capitale meneghina dal 15 al 18 settembre 2017.

La fiera tornerà con un rinnovato spirito: oltre alle classiche proposte delle aziende, ci saranno numerose iniziative.

Come ad esempio, dopo il successo delle passate edizioni HOMI SMART, il progetto “Lo stile viaggia con HOMI SMART”.

Un format originale, dedicato al crossover tra il design e le nuove tecnologie. Con una marcia in più, quella di esplorare nuovi scenari, prototipi, progetti e idee per gli amanti dei viaggi.

Nuovi talenti del design saranno poi scoperti attraverso numerose iniziative, tra cui la nuova edizione di “Design Competition” a cura di Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia e ADI, Associazione per il Disegno Industriale.

Homi: il tema della nuova edizione sarà…

Il tema di questa edizione sarà la “Condivisione” e verrà interpretato da 40 progetti inediti.

Per sottolineare la mescolanza delle tradizioni, quest’anno HOMI darà spazio al design asiatico grazie al progetto ASIA DESIGN, nato dalla collaborazione tra la fiera e Sarpi Bridge Oriental Design Week, un’associazione volta a cercare un dialogo tra Oriente ed Occidente.

Non mancherà poi lo spazio dedicato al settore Fashion & Jewels, con la mostra “La Pelle della Moda”. Qui i protagonisti saranno un centinaio di oggetti in pelle. In mostra andrà dunque la manifattura italiana.

Dall’architettura al design, tutte le eccellenze saranno di casa ad HOMI: non resta che aspettare la nuova edizione!