Flor: la mostra mercato nel cuore della città

Dal 26 al 28 maggio Flor, organizzata dall’Associazione Nuova Orticola del Piemonte, è un appuntamento consolidato nei calendari delle mostre mercato italiane e rientra a pieno titolo tra le dieci manifestazioni floro – vivaistiche nazionali per quantità e qualità degli espositori presenti, un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del giardinaggio che vogliono sapere che fiori piantare a maggio.

Quest’anno Flor trasformerà nuovamente il centro di Torino in un immenso giardino, che durante questa edizione sarà ancora più grande. Alla storica Via Carlo Alberto, si aggiungono infatti via Principe Amedeo e via Roma, nel tratto tra Piazza San Carlo e Piazza Castello.

Edizione Primavera 2017:

Saranno oltre 200 gli espositori provenienti da tutta Italia che proporranno le proprie eccellenze florovivaistiche: dagli agrumi siciliani alle piante alpine (genepy, stella alpina), dai profumi del mediterraneo con olivi, bouganville e gelsomini ad alberi e arbusti come aceri, camelie, azalee, rose, ortensie; piante rampicanti (glicini, clematis, rose rampicanti…) ideali per abbellire spazi urbani su terrazzi e balconi ma anche piante da appartamento come le classiche orchidee. E, ancora, piante tropicali e acquatiche ma anche oggettistica per il giardinaggio, libri, sementi e prodotti naturali, decorazioni e spezie.

Negli anni ha saputo costruire un rapporto di fiducia con i tanti appassionati di verde e i cittadini che da sempre affollano le vie in quelle giornate, grazie alla presenza delle eccellenze vivaistiche piemontesi e nazionali.

Accanto all’ampia esposizione florovivaistica, anche per questa edizione Flor propone un ricco calendario di appuntamenti culturali, installazioni artistiche, lezioni e mostre, all’insegna del verde, dell’orto urbano e del vivere a contatto con la natura anche in piena città.

Il suggestivo cortile di Palazzo Birago, in via Carlo Alberto 16, si trasformerà in un spazio incontri e relax (a cura di con Neò-Natura su misura, in collaborazione Ethimo) a cui si aggiunge il cortile di Palazzo Carignano, grazie alla collaborazione con la kermesse Metti in Piazza la Cultura, che si svolge in contemporanea con Flor.

Per conoscere il programma day by day potete cliccare sul sito: www.orticolapiemonte.it.

Nella Gallery alcune immagini che si riferiscono a edizioni passate in autunno e primavera.

Via