Nuove geometrie d’aspirazione: ecco Sintesi di Falmec

Sintesi, il nuovo sistema integrato di Falmec
Sintesi, il nuovo sistema integrato di Falmec

In cucina arriva una Sintesi di energie

La cucina di Falmec è una Sintesi perfetta tra qualità della performance, innovazione tecnologica e fascino delle linee. L’ultima novità della casa trevigiana è un innovativo sistema di cottura con aspirazione integrata che irrompe in cucina con linee pure e minimaliste.

Il corpo pulito, lontano da ogni orpello inutile, riunisce infatti in sé un sistema aspirante e un piano di cottura a induzione dall’estrema facilità di utilizzo. La caratteristica più importante è il sistema di flap, che si apre durante il funzionamento e scompare a fine lavoro, grazie a un corpo in verticale che si inserisce nella parte posteriore – senza ingombri di alcuna sorta.

Il risultato finale è un piano unico, allineato perfettamente: scomparendo alla vista, facilita così tutte le operazioni di pulizia.

E non solo: i fumi di cottura, in questa maniera, riescono a essere immediatamente catturati senza diffondersi nel resto dell’ambiente. Tale aspirazione, votata alla massima silenziosità, è progettata per ottimizzare la potenza e l’efficienza energetica (A++).

Ripulire l’ambiente in maniera efficace, ma con materiali naturali

Sintesi è infine dotato di un filtro combinato Carbon.Zeo, che utilizza in combinazione zeolite e carbone attivo, due materiali naturali che trattengono efficacemente gli odori.

Il carbone attivo contiene microcristalli di grafite dalla superficie porosa in grado di attrarre le molecole delle sostanze generate dai cattivi odori. D’altro canto, la zeolite è un minerale in grado di assorbire i composti organici: rilasciando calore contribuisce alla sua riduzione.

Che successo!

Per questa innovativa proposta, a fine Maggio Sintesi si è aggiudicata ben quattro premi dello European Product Design Award 2018: Platinum winner nella categoria Kitchen Appliances, Gold winner nella categoria Household appliances, Gold winner nella categoria Kitchen Furniture, Gold winner nella categoria Kitchen Accessories/Tabletop.

Con Sintesi Falmec propone una soluzione vincente: finalmente al bando l’umidità generata dai vapori di cottura (e con eleganza)!