Lo spettacolare Festival della musica italiana di Sanremo 2018 è un evento unico nel suo genere caratterizzato non solo dal talento degli innumerevoli cantanti, ma anche dalle splendide composizioni floreali protagoniste all’esterno dello storico teatro dell’Ariston e i coloratissimi bouquet consegnati sul palco agli ospiti. Come tutti gli anni, Amaie Energia Mercato Fiori ha reso possibile arricchire lo scenario del Festival di Sanremo regalando e allestendo con i suoi meravigliosi fiori.

I fiori sono insieme ai cantanti, i veri protagonisti: durante la prima serata del Festival di Sanremo 2018, Michelle Hunziker ha utilizzato come accessorio sul suo vestito un fiore bianco, per richiamare la campagna #IoSonoQui contro la violenza sulle donne, e Claudio Baglioni ha soprannominato il Festival ‘flower power’ per celebrare i 50 anni dalla rivoluzione culturale del ’68.

Il Presidente di Amaie Energia, Pino Di Meco, ha dichiarato in un’intervista che per questa edizione c’è stata una particolare attenzione alla valorizzazione dei prodotti floricoli locali tipici della Riviera Ligure.

Le tipiche corolle e i bouquet del Festival di Sanremo saranno diversi per ogni giorno dell’evento. Nel primo giorno, la pianta che domina la scena è la maggiorana: ha un fusto dal portamento eretto, i suoi fiori si presentano nelle tonalità del bianco e del rosa ed è simbolo di felicità.

Maggiorana

Nel secondo giorno il vero protagonista è il timo: fiorisce tra la primavera e l’estate, i colori dei fiori sono rosati ed è simbolo di diligenza.

Timo

Nel terzo giorno la regina della serata è la salvia: è un’erba da cucina ma viene utilizzata anche per la cura della pelle, grazie alla presenza di oli essenziali e vitamine è simbolo di longevità.

Salvia

Durante la quarta giornata l’accesso al palco di Sanremo è riservato al rosmarino: è una pianta dall’azione afrodisiaca, utile anche come rimedio contro raffreddore ed è simbolo di eternità.

Rosmarino

La quinta e ultima giornata ha come protagonista il basilico: è l’emblema della Liguria e simbolo della salute, viene utilizzato molto in cucina ed inoltre è ricco di vitamine, sali minerali, flavonoidi e antiossidanti.

Basilico

Per questo fantastico Festival di Sanremo 2018 saranno impiegati, oltre alle piante protagoniste delle varie serate, moltissimi fiori tra cui: garofani bianchi e rossi, ranuncoli gialli, foglie di magnolia colorate di bianco e di blu, margherite, anemoni, ginestre e mimose.

Bouquet di Sanremo

La penultima serata del Festival di Sanremo di ieri ha avuto i fiori protagonisti anche sull’abito della bellissima Michelle Hunziker firmato Moschino. L’abito bouquet ha sfilato già alla Milano Fashion Week di settembre 2017 ed è stato un omaggio dello stilista Jeremy Scott per il nostro Sanremo 2018, un inno per la città e per il Festival.

Michelle Hunziker che indossa l’abito bouquet di Moschino
Michelle Hunziker che indossa l’abito bouquet di Moschino

 

Via: GreenMe, Cure Naturali , TGcom24 , Sanremo News

Immagini, via: Carnevale Sanremo , Sanremo News , Italy Journal, Tiburno , RivieraTime , GreenMe , Cure Naturali , Moschino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here