Dolce&Gabbana, come ben saprete, è un marchio italiano di alta moda fondato nel 1985 dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana a Legnano e Milano.
In tutti questi anni di successi il marchio ha sempre mantenuto la garanzia del Made in Italy e ha ripetutamente confermato uno stile inconfondibile volto a celebrare le tradizioni italiane e a rendere omaggio alla meravigliosa Sicilia, terra dei due stilisti.

LA CELEBRAZIONE DELL’ITALIA NELLE COLLEZIONI D&G

L’Italia è un paese colorito, solare, accogliente e festoso e ciò si traduce nelle magnifiche sfilate e collezioni firmate Dolce&Gabbana. Vi è una minuziosa attenzione e studio di particolari che all’occhio possono sfuggire, ma che diventano essenziali per la realizzazione dei prodotti del marchio.

Le innumerevoli stampe floreali utilizzate per la realizzazione di capolavori come ampi vestiti e foulard, colorano gli scenari nei quali appaiono come un’opera d’arte che prende colore, mantenendo un clima di allegria e di festa generale.

Abito floreale Dolce&Gabbana
Codice: F67N0THS1P7HAH41
Dettaglio abito floreale Dolce&Gabbana
Codice: F67N0THS1P7HAH41

La collezione Ortensia è una vera e propria dichiarazione d’amore che richiama alla memoria un giardino tipico all’inglese che viene ambientato in Sicilia, con petali colorati di rosa, azzurro, bianco e violetto che sbocciano su capi e accessori attraverso le loro delicate sfumature. Il significato di questi fiori è legato ad una storia d’amore e regalarli significa dichiarare un amore profondo ed eterno.

La collezione Caltagirone ha come protagoniste le coloratissime maioliche che risplendono sui capi della collezione, rendendo omaggio alla bella Sicilia. Le maioliche siciliane sono dipinte a mano con l’utilizzo di colori accesi, soprattutto nei toni del giallo, del verde e del blu e vengono impiegate per la pavimentazione, il rivestimento e la rifinitura di dettagli di tavoli e panchine.

Abito Dolce&Gabbana con stampa maiolica
Codice: F62Y2TGDD03HW681
Dettaglio abito con stampa maiolica
Codice: F62Y2TGDD03HW681

La campagna pubblicitaria #DGVENEZIA della collezione primavera estate 2018 ha come protagonisti i Millennials, i quali indossano abiti che spiccano nel panorama veneto con colori sgargianti, stampe fiorite e pizzo. Il clima di festa è contagioso e la condivisione del cibo e delle foto non viene a mancare.

#DGVENEZIA
#DGVENEZIA
#DGVENEZIA
#DGVENEZIA

Un vero orgoglio italiano completamente Made in Italy, il marchio Dolce&Gabbana riesce a unire la tradizione all’innovazione, includendo i culti, il cibo e il clima del Bel Paese alle sue meravigliose sfilate, collezioni e campagne pubblicitarie.

Via: Dolce&Gabbana

Immagini, via: Dolce&Gabbana

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here