Tutto pronto per domani, per festeggiare la serata che arde di passione per eccellenza: se non sai ancora cosa regalare alla tua dolce metà, opta per i fiori a San Valentino.

Quale altro momento dell’anno è perfetto, se non la festa degli innamorati, per donare un bel bouquet di fiori dai toni caldi ed elettrizzanti?

È un modo delicato di comunicare dolcezza e sensibilità e di dichiarare i propri sentimenti anche a chi non è ancora consapevole del tuo amore. Magari per farsi perdonare uno sbaglio o per confermare il proprio interesse.

Là dove non arrivano le parole, regala i fiori a San Valentino. Ecco quelli giusti per ogni donna (e attenzione a non cadere in spiacevoli fraintendimenti, ogni specie ha il proprio significato!).

Ad ogni donna i giusti fiori a San Valentino

1. Rosa, il simbolo delle rivelazioni: Tutti conoscono il significato della rosa rossa, quel sentimento di amore passionale che infuoca le emozioni. Altri, meno le sue valenze in base ai colori: una rosa bianca per contemplare l’amore puro, platonico, gialla per confermare il proprio rapporto (che sia all’inizio di una relazione o in un legame duraturo). Una rosa rosa per creare complicità e stima, e rafforzare l’amicizia.

2. Tulipano, sono pazzo di te: Una valida alternativa romantica e originale alla rosa è il tulipano, per dichiarare il proprio amore, forte, intenso, puro e fedele: un tulipano rosso per la passione, giallo per dichiarare gelosia, arancione per chi vuole osare e intraprendere un nuovo percorso insieme.

3. Margherita, innocenza e purezza: Preludio alla primavera, la margherita è un piccolo sole che promette un amore fedele, ma attenzione! Se doni un mazzolino a colui che ha confessato il suo amore, comunichi che non sei sicuro di contraccambiare i suoi sentimenti.

4. Orchidea, hai tutta la mia stima: Per le coppie ormai consolidate, c’è solo un fiore che può rafforzare la loro unione: l’orchidea. Elegante, delicato e resistente (grazie alla sua incredibile capacità di fiorire anche nelle condizioni climatiche più avverse) è il simbolo dell’amore duraturo e si regala per dimostrare ammirazione, rispetto e stima. Orchidea contro tutte le avversità, l’amore non conosce ostacoli.

5. Camelia, devozione eterna: Fiore portafortuna per eccellenza, è il simbolo della devozione eterna tra gli innamorati. Una camelia bianca per contraccambiare ammirazione e affetto, rosa per raccontare lanostalgia in sua assenza, e, se presenta venature rosse, stai pur certo che è pazza di te.

Via – Groupon

Immagini – Pixabay

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here