La casa delle meraviglie

Dal 24 al 27 giugno a Francoforte c’è Tendence, un evento fieristico molto atteso dai retailers e buyers a livello internazionale, dove saranno in mostra tutte le novità per l’interior design, la casa e la regalistica.

Il nostro obiettivo di far crescere ulteriormente Tendence come primo appuntamento delle novità del secondo semestre dell’anno è stato raggiunto, alcuni padiglioni registrano persino l’overbooking. Ad attendere i buyer vi sarà quindi un’offerta di prodotti ancora più ampia, in particolare nei settori espositivi Seasonal Decoration (decorazioni stagionali), Gedeckter Tisch (tavola apparecchiata), Heimtextilien (tessili d’arredamento), così come nel nuovo segmento Outdoor Living.

(Bettina Bär, direttrice di Tendence)

Anteprima primavera-estate 2018

Oltre alle collezioni per il prossimo autunno-inverno, Tendence presenta una preview sulla primavera–estate 2018 e tutti gli espositori aderenti all’iniziativa, saranno contrassegnati dal logo “Spring Summer 2018”. Inoltre, sia il catalogo sia la funzione di ricerca online degli espositori, offrono una panoramica completa di queste aziende.

Lusso ma con un occhio al Green

Cresce l’attenzione verso il gioiello, l’accessorio moda e gli orologi: sempre più spazio al green e al riciclo: catenine trendy che in realtà erano ciabattine infradito, recipienti in fibra di bambù oppure porcellane realizzate con processi a risparmio idrico. I consumatori sono sempre più attenti a come, da cosa e in quali condizioni un prodotto viene realizzato.

Gli espositori che offrono questi prodotti green sono elencati nel catalogo della fiera oppure si possono trovare sul sito web di Tendence alla voce Ethical Style. Anche gli stand di queste aziende riporteranno uno speciale contrassegno, di colore verde.

Di fatto i prodotti sostenibili stanno attirando sempre più l’attenzione dei consumatori. Dove e come un articolo viene prodotto, se sia riciclabile oppure no, pesa nelle decisioni di acquisto di un numero sempre maggiore di clienti.

(Bettina Bär)

Via