L’altoparlante Bluetooth per papà tecnologici

Per un papà moderno e tecnologico il regalo perfetto è l‘altoparlante Bluetooth JBL Charge 2, pronto da collegare al proprio smartphone. Nell’ultimo anno è esploso un vero e proprio boom degli altoparlanti wireless da utilizzare durante le feste con gli amici o le cene a casa con la propria famiglia.

JBL Charge 2, disponibile nei colori nero, bianco, blu, rosso e viola, permette lo streaming wireless tramite smartphone di qualsiasi tipo di suono. La resa dei bassi è molto buona e consente all’utente di ascoltare al meglio i propri cantanti preferiti, di rispondere al telefono e, grazie alla sua impermeabilità all’acqua, di usarlo sotto la doccia o in una festa in piscina, con un buon rapporto qualità-prezzo (si aggira intorno ai 100 euro).

Qualche informazione tecnica

Il nuovo JBL Charge 2, ha uno speaker wireless portatile dotato di una batteria ad alta capacità, della misura di 79 x 184 x 75 mm, con un peso di 540 grammi, quindi abbastanza leggero.

All’interno troviamo due altoparlanti da 4,5 cm a larga banda, coadiuvati, per la riproduzione delle basse frequenze, da due radiatori passivi, posizionati alle due estremità. La potenza raggiunta è pari a 7,5W per due canali, con una risposta in frequenza compresa tra 75Hz e 20kHz.

La connettività comprende il Bluetooth 3.0 e un ingresso su jack da 3,5 mm, utile per tutte le sorgenti sprovvisti di opzione wireless. Grazie alla tecnologia ATI Sound Clear è attiva la funzione di viva-voce: il suo scopo consiste nel ridurre echi e riverberi, in modo da garantirne una chiara riproduzione della voce.

La batteria integrata dispone di una capacità di ben 6.000 mAh, per averlo carico per almeno 12 ore; tramite la porta USB è anche possibile ricaricare i dispositivi mobile.

Se siete ancora indecisi date un’occhiata ai regali per papà appassionati di vino e per papà appassionati di design!  

Via