Fashion: Kartell à la mode torna con Paula Cademartori

Paula Cademartori per Kartell

Dal Brasile con amore…

Kartell à la mode, il concept Fashion di Kartell, porta la plastica in nuovi territori, dando vita ad un racconto inedito e a un progetto che è in grado di unire mondi diversi, ma accomunati dalla stessa tensione creativa.

Con Paula Cademartori, la giovane designer di Porto Alegre in Brasile, ma ormai milanese a tutti gli effetti, prendono forma accessori divertenti e easy to wear, in cui fashion e design si fondono. Un mix and match dove si intrecciano suggestioni romantiche e metropolitane, dal gusto sofisticato ma anche sbarazzino, rigorosamente in plastica super soft, riciclabile al 100%.

Collezione estiva: Claudia e Parati

Il concept della collezione Kartell à la mode, è composto da un sandalo, Claudia, e una borsa, Parati, da mood tropical, fresco e contemporaneo, caratterizzato da un uso intenso di colori accesi e tonalità vibranti che si ispira alla natura esotica del Giardino Botanico di Rio de Janeiro: i toni delicati delle orchidee e delle bromeliacee e i colori brillanti delle molte specie di farfalle e dei tucani danno vita a uno stile giocoso ma estremamente femminile.

Il sandalo Claudia, è realizzato in plastica a iniezione e disponibile in quattro diverse varianti colore. Il motivo delle due mani che formano un cuore caratterizza la fascia della tomaia, a cui sono inoltre applicate riproduzioni di fiori tridimensionali.

La borsa Parati, realizzata su motivi a intreccio, in plastica a iniezione, è proposta in quattro diverse combinazioni di colore: ai toni del nero, del bianco ottico e del grigio si accostano note di colore più decise: rosa, porpora, arancione. A lato, due mani unite a forma di cuore richiamano il tema dell’amore universale, mentre riproduzioni di peonia, ranuncolo, orchidea, anemone rimandano alle atmosfere lontane dei paesi esotici.

Ma per l’inverno? Arrivano Rosas e Barbarella

Niente paura Kartell con Paula Cademartori hanno pensato anche alle piogge d’autunno e alle sere d’inverno con due new entries: Rosas e Barbarella e tutto si scalda con i fiori e la natura esotica brasiliana, con le sue cromie accese, ancora una volta protagonisti dei nuovi prodotti nati da questa sinergia.

Rosas è una clutch in tecnopolimero termoplastico trasparente o colorato in massa con catena a tracolla, che unisce alla trasparenza un intreccio di decori raffinati, micro rete e pattern a cerchi. La clutch, ispirata agli scenari esotici della collezione, ha una particolare apertura con una stella tridimensionale.

Barbarella è rain boots con punta sottile, tacco 2.5 cm e finitura lucida realizzati in morbida gomma, che riprendono lungo la gamba le cuciture classiche della pelle. In alcuni modelli, è divertente la variante con fiori 3D applicati.

Via

Produzione riservata
Pubblicato il: 21/06/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più