Elle: Ceramica Cielo porta la leggerezza in bagno

Ceramica Cielo presenta Elle
Ceramica Cielo presenta Elle

Il bagno di Ceramica Cielo accoglie Elle

Elle come leggerezza, levità, libertà. Elle come lavabo. Ceramica Cielo ha svelato, in occasione del Salone Internazionale del Bagno 2018, il nuovo entrato in famiglia.

Si tratta di Elle, il lavabo disegnato da Andrea Parisio e Giuseppe Pezzano pronto a incantare gli amanti del design lineare – ma con un carisma non indifferente. Sintesi assoluta dell’eleganza della ceramica, il nuovo lavabo presenta una forma squadrata e si presenta in costante dialogo con la materia. Il risultato è teso tra l’innovazione e la tradizione artigianale, sempre sapiente tra le mani dell’azienda del viterbese.

Trend contemporaneo, anima tradizionale

Le geometrie ritmate sono proposte in due varianti: Elle Ovale, più classica, ed Elle Tonda, quasi più rigorosa nella sua proposta contemporanea. Si tratta di uno stile minimal che non sacrifica le esigenze personali: la costante ricerca stilistica di Ceramica Cielo offre infatti molte combinazioni diverse. E il lavabo diventa camaleontico e versatile: sedici sono per esempio le esclusive nuance delle Terre di Cielo in gamma.

E non solo: è possibile completare la struttura in acciaio verniciato (a scelta tra cemento, bronzo spazzolato e nero matt) con specchio, portasciugamani – anche da terra – e barre porta accessori. A fare da contraltare è, naturalmente, la raffinata alzata in ceramica, che conferisce al lavabo un aspetto ancora più light.

L’estetica è soddisfatta, ma anche le esigenze funzionali: arricchisce infatti il progetto Otto  Tondo o Ovale, un grazioso pouf che funge da contenitore, tavolino o seduta. Se Tondo è disponibile in LivingTec nei colori Bianco, Brina e Arenaria, Ovale presenta 8 cromie per  il  legno laccato e 4 essenze Rovere. Per entrambi i modelli esiste la possibilità di scegliere la finitura del coperchio, disponibile in 4 essenze legno Rovere Naturale, Sbiancato, Grigio, Nero – o il rivestimento di un morbido cuscino.

La leggerezza in bagno? Decisamente una questione di design!