L’architetto Dinara Kasko si vota alla pasticceria con successo

L’architetto Dinara Kasko ha creato la nuova frontiera delle torte: adesso, infatti, sono di design. Unendo le sue conoscenze accademiche e professionali con la passione per la pasticceria ha creato dei dolci magnificenti con una stampante 3D.

E il risultato è stupefacente. Rombi, sfere, piramidi: sono le geometrie perfette di Kasko, i dolci pubblicati sul suo profilo instagram che sta riscuotendo enorme successo. Ha ormai raggiunto quasi i 300mila follower l’architetto ucraino, che si è raccontata così a So Good Magazine:

«Cerco proprio di unire architettura, design e pasticceria. Una bella torta, come un edificio, deve puntare anzitutto sul design».

Il successo l’ha travolta in pieno, al punto che molti finanziatori sono già disposti a finanziare la sua idea e diffonderla in tutto il mondo.

Il procedimento è, per l’appunto, a metà strada tra la pasticceria e l’architettura: infatti, ogni torta parte da un modello matematico applicato alla pasticceria, poi stampato con una stampante alimentare in 3D. E anche il sapore non è da meno: come una vera pasticceria d’alto bordo, infatti, la Dinara Kasko offre tante varietà di gusti.

Dalle fragole confit al cioccolato bianco, dalla crema di yogurt alla meringa: oltre agli occhi, sembra proprio che anche il palato resti ben soddisfatto!