IL DESIGN TORINESE SBARCA IN CINA CON DUE CREAZIONI DI EF+FACTO

Torino e Shenzhen unite da una sinergia creativa

Il marchio Made in Torino ef+facto, che produce oggetti di design e complementi d’arredo di alta fascia, sarà protagonista della kermesse dedicata al design in programma nella città cinese dal 21 al 28 aprile.

Torino e Shenzhen, insieme e accomunate dall’appartenenza al network delle Creative Cities nominate dall’UNESCO per sviluppare e facilitare la cooperazione internazionale e la circolazione di progetti culturali.

Artigianato Made in Italy

Attraverso la manifattura italiana, ef+facto trasforma materiali di qualità in prodotti unici e fuori dal tempo. Artigiani altamente selezionati danno forma al talento del team creativo, con un processo virtuoso che tramuta i pensieri in oggetti emozionali.

Tutti i prodotti sono realizzati con cura maniacale in ogni più piccolo dettaglio e in tiratura molto limitata, perché il gesto di chi li ha creati possa mantenere a pieno tutta la propria originalità.

Un’occasione importante per questa azienda torinese che potrà mostrare al pubblico orientale e internazionale due realizzazioni futuristiche e innovative, selezionate dalla città di Torino come le più significative per rappresentare il design e la creatività locali.

Perfect Cut e T-Racing

I due pezzi appartengono alla collezione SPARCO® Home&Lifestyle by ef+facto, progettata dal brand per l’Azienda di Volpiano, leader nella produzione e distribuzione di componenti auto e abbigliamento tecnico per le competizioni automobilistiche.

Perfect Cut, coffee table è nato dall’estro creativo dello Studio Ardes Progetti, che si è ispirato alla sinuosità del movimento, e il comodino T-Racing, a opera del designer Alberto Caramello, realizzato utilizzando sottili barre di carbonio dalla duplice funzione estetica e strutturale.

La fibra di carbonio è la protagonista di questa collezione, un materiale che abbina una straordinaria robustezza ad un’estrema leggerezza ed eleganza.

Via

Produzione riservata
Pubblicato il: 26/04/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più