Termina oggi la Stockholm Design Week, dal 6 febbraio ad oggi le 700 aziende che hanno partecipato hanno avuto l’occasione di presentare i loro prodotti tra mobili, illuminazioni e tessuti.
La Stockholm Design Week attira circa 40000 visitatori ogni anno provenienti da 60 paesi e offre un “percorso diviso tra gallerie, show-room, mostre ed eventi “fuori salone”.
L’Italia non si è messa da parte durante la design week e ha presentato le proprie “novita” nella galleria Casa&Design.
Durante la design week, grazie al sostegno dell’Ambasciata italiana in Svezia, l’iniziativa di Patrizia Coggiola “Tempo Italiano” ha rappresentato il design italiano con una selezione di brand famosi e designer emergenti.
Dal 4 al 7 febbraio presso l’Istituto italiano di Cultura a Stoccolma si sono tenuti una serie di seminari come:
‘Digital Italian Forerunners’ – Il progetto italiano tra tradizione, artigianalità e nuove connessioni digitali
‘Italian food from scratch’ – La nuova tavola italiana; Il tempo del design
‘Time to design, time for an object to last, time to respect’ – Quanto dura un oggetto, quanto serve per crearlo, quanto serve per produrlo
‘North Connection: what makes italian design successful in northern Europe’ – Distribuire design italiano nel nord Europa.
Un concentrato di “made in italy” pieno di informazioni e tradizione.