DESIGN EFFETTO LAVAGNA PER TUTTI GLI SMEMORATI. E NON SOLO

DESIGN EFFETTO LAVAGNA PER TUTTI GLI SMEMORATI. E NON SOLO

Dare traccia ai pensieri

Il gessetto è sempre stato uno dei nostri oggetti preferiti, fin da quando eravamo bambini.

Ricordo ancora che io e le mie amiche facevamo a gara a chi ne avesse di più: vinceva chi riusciva ad avere tutti i colori possibili immaginabili, compreso il bianco e il nero.

Ancora mi domando quale fosse l’utilità di avere una ventina di gessetti nell’astuccio, uno più consumato dell’altro, ma ciò che era davvero importante per me, era poter condividere un sorriso con le amiche. Perché chi perdeva, sorrideva sempre.

Disegnare con i gessetti, oggi, è diventato un trend, e l’effetto lavagna un complemento di arredo: il mio preferito. Forse perché ti consente di dare una traccia al tuo pensiero, alla tua creatività. Forse perché in alcuni momenti mi aiuta a ricordare, a mettere per scritto emozioni e sensazioni di positività.

Mi piace immaginare parole scritte con il gessetto in casa, un po’ come i tatuaggi sulla pelle, quel segno indelebile da aggiunger in una stanza, in un angolo di cucina o in uno spazio indoor.

Ecco qualche spunto interessante per chi volesse dare un nuovo look alla propria cucina, personalizzandola con frasi e disegni che ti fanno pensare positivo.

© Bompani, “Scrivimi” il frigorifero-lavagna

© Scavolini, Diesel Social Kitchen

© Marchi Cucine

© Rastelli

 © Smeg, Fab 28 Lavagna

 © Arrex Le Cucine

Produzione riservata
Pubblicato il: 05/05/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più