La nuova proposta di Scavolini è Carattere

Carattere è il nome della nuova cucina di Scavolini: già dal nome rivela il suo carattere forte e indipendente. Ma non manca la classe raffinata che contraddistingue la linea di Scavolini: l’allure estetica si fonde con lo studio approfondito del design. E il risultato è una valorizzazione dell’ambiente cucina.

Il nuovo progetto è in grado di ammantarsi di un appeal dal sapore internazionale e rivolgersi a un pubblico che ama il connubio di funzionalità minimal ed eleganza ricercata.

La protagonista è l’anta telaio

Protagonista indiscussa della nuova collezione è l’anta telaio, una cifra stilistica in grado di riunire la stabilità delle proporzioni classiche e la modernità delle forme.

Una linea tradizionale e una più strutturale

Per questo nuovo modello sono state progettate due interpretazioni. Si tratta, da una parte, di una versione tradizionale, caratterizzata dalla nuova maniglia che sottolinea le dimensioni del telaio, e dall’altra di una versione dal respiro più architettonico. Quest’ultimo gli è dato dalla presa integrata nell’anta telaio, che riesce ad amplificare la portata del modello.

Finiture per tutti i gusti: eccole

Scavolini pensa a soddisfare ogni esigenza di gusto, per questo motivo l’anta telaio è disponibile in finitura laccata opaca (declinata nei colori Bianco Prestige, Tortora e Grigio Ferro) e in versione rivestita di legno pregiato in cinque tonalità, tra cui il lieve Frassino Cotone e l’ambrato e sensuale Frassino Cenere.

top proposti sono variegati e di grande stile: come il piano in Gres Avenue Amber, che unisce alla zona lavaggio un piano cottura integrato.

Si tratta dunque di una proposta modulare e personalizzabile, sulla scorta di una valorizzazione di ambienti ridotti ma anche di spazi ampi. Tra gli elementi di personalizzazione, si segnalano ad esempio l’ampia cappa, gli schienali magnetici luminosi in vetro e l’armadio Switch, ottimo per organizzare gli spazi nel migliore dei modi.

Nulla da eccepire: la nuova cucina di Scavolini ha davvero Carattere da vendere. Se poi avete bisogno di trovare le giuste ricette, potete sempre visitare Ricettedellanonna.net