CONTATTO: IL PARQUET DALL’INCASTRO PERFETTO

Bellezza e funzionalità, abbinate a naturalezza e tecnologia all’avanguardia sono le caratteristiche principali della collezione di parquet Contatto di Woodco. L’unicità senza tempo del legno e il sistema di posa estremamente semplice, basato su un incastro a secco, sono i fattori che rendono questa nuova collezione particolarmente apprezzata.

Il materiale che fa la differenza

Contatto è fatto con materie prime di assoluta qualità e si compone di 20 parquet che conservano ed esaltano la natura legnosa reinterpretandola in chiave contemporanea e dando vita a un prodotto unico. Le colorazioni armoniose, tenui ed equilibrate si alternano a toni più forti e decisi, lasciando agli acquirenti la possibilità di esprimere la propria creatività senza alcuna limitazione.

Contatto e il suo incastro perfetto

La forza di Contatto è il sistema a incastro messo a punto per offrire una notevole velocità durante la posa in opera, senza rinunciare alla bellezza e alla funzionalità. Si tratta di una tecnologia a secco chiamata Uniclic Multifit®, che consente l’installazione rapida in tre diverse modalità.

Il parquet, infatti, può essere posato in verticale, per coprire le superfici più ampie, semplicemente accostando i lati più lunghi delle tavole e premendo dall’alto verso il basso quella da agganciare. Si può, inoltre, optare per la posa orizzontale, che permette di fissare il pavimento attraverso una leggera pressione della tavola da agganciare contro quella già posata. Questo sistema è particolarmente utile per installare l’ultima fila di tavole o per le aree scomode della casa, come quelle dove si trovano i radiatori o le maestà delle porte.

È possibile, per finire, optare per una posa ad angolo, utilizzata per la prima fila di doghe, semplicemente avvicinando, con un’angolazione di circa 45°, la tavola da agganciare e quella già posata e premendo verso il basso.

Contatto: il parquet evoluto

Contatto di Woodco è un’evoluzione nell’ambito dei parquet. La tecnologia Uniclic Multifit® garantisce stabilità nel tempo, omogeneità nella posa e protegge il prodotto dalle fessurazioni. Contatto, inoltre, può essere posato sul pavimento esistente, sia esso cementizio, in resina o piastrellato. Unica condizione è che sia sufficientemente solido e ben livellato. Non è necessario nessun tipo di intervento edilizio, ma occorrerà soltanto sistemare un materassino fonoassorbente e isolante tra il vecchio rivestimento e il nuovo materiale.

Tutto questo è stato pensato da Woodco per offrire ancora una volta un prodotto unico, quanto più possibile pratico e funzionale, ma al tempo stesso esteticamente pregevole, elegante e sofisticato.

Fonte via – Foto di Woodco

Produzione riservata
Pubblicato il: 26/04/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più