Se è vero che la casa è lo specchio della nostra anima, anche le pareti non sono da meno: ebbene sì, se vuoi cambiare look ai tuoi interni in vista di un promettente 2018, perché non ti lasci ispirare dalla nostra gallery su come decorare le pareti?

Di tecniche ce ne sono molte, una più originale dell’altra. Partiamo dal famoso trompe l’oeil e dall’affresco, per tutti gli amanti del decoro sofisticato, ad esempio.

Carta da parati floreale, mosaico, stampe 3D, disegni Walt Disney per bambini, stencil e perfino i fotomurales.

Hai già un’idea di qual è il tuo decoro preferito? Intanto ecco qualche suggerimento di stile su come decorare le pareti.

Come decorare le pareti: tante idee creative (anche fai da te!)

#1 Stencil e quotes per seguire le tendenze del momento

Se vuoi trasformare il tuo salotto o la camera da letto in un’ambiente originale ma mai banale senza modificare i colori delle pareti, opta per gli stencil.

In stile marocchino, dietro la testata del letto o con maxi fiori dorati, gli stencil hanno un potere estetico di grande rilievo.

Tendenza vuole che si possano usare anche per creare quotes che annunciano il buongiorno, ad esempio.

#2 Fantasie e geometrie per pareti

Chi ha detto che le geometrie non possono essere mixate? Righe e pois, rombi e effetti optical sono davvero uno spunto interessante per una casa in stile vintage ma dal sapore moderno. La parola d’ordine è osare!

#3 Wallpaper everywhere

A tutta carta da parati! Per chi non è del tutto aggiornato sulle ultime tendenze del 2017 (valide anche per il nuovo anno) può dare un’occhiata a questo link.

Effetto marmo, jungle, colori sfumati, dal sapore orientale, e chi più ne ha ne metta: i wallpaper sono davvero raffinati!

#4 Giochi di incastri con i quadri

E poi ci sono i quadri, i nostri preziosi alleati nell’home decor. Si può creare una parete completamente ricoperta da quadri di diverse dimensioni ma attenzione!

Si consiglia di combinare stili armonicamente simili, stessi colori di cornice e di contenuto (sono ammesse anche tutte le sfumatura purché non siano di contrasto) e grandezze complementari.

Pensa a quando crei un puzzle, ogni pezzo ha il suo posto giusto; e così anche i quadri.

#5 Effetto Chalkboard

Non è proprio una novità in fatto di decoro. Alcuni brand di cucine come Bompani e Scavolini, hanno già pensato a soluzioni “chalkboard”, personalizzando gli ambienti con scritte in gessetto.

Ma noi vogliamo proporre altri mood che aiutano a mettere un punto a tutti i nostri pensieri del giorno. E della notte.

E ora via con la creatività!

Via – Pinterest

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here