Come arredare il balcone d’autunno: ispirazioni di stile

Balcone autunnale. Pinimg

Anche il balcone di casa vuole il suo arredamento perfetto. E allora, via con le ispirazioni autunnali! Chi ha detto che per stare all’aria aperta servono giornate calde e soleggiate?

Scommettiamo che con i giusti consigli su come arredare il balcone d’autunno ti facciamo riscoprire il piacere di vivere l’open air anche dopo l’estate?

Certo è che l’aria si fa più frizzante, il sole lascia il suo posto alle prime piogge e le giornate si accorciano: allora prepara una tazza di tè al limone, un plaid, un romanzo d’amore e tanta allegria. È il momento di vivere i colori autunnali sul balcone.

Ma come arredare il balcone d’autunno con stile?

Dato che le tendenze per questo autunno-inverno 2017 2018 promettono un mix and match di stili, opta per un arredamento in vimini accostandolo al ferro battuto per il tuo salottino esterno. Ricordati che il balcone è l’estensione della tua casa: quindi crea un’atmosfera che riprenda lo stile dell’arredamento interno. Aggiungi un bancale per tavolino, cuscini dalle tonalità calde e pattern geometrici. Sì ai colori scuri, come il tortora, il fango, l’antracite, abbinato a dettagli in ambra, tangerine, marsala e porpora. Qualche coperta di lana a maglia grossa, portacandele, cesto di frutta e verdura tipicamente autunnali et voilà. L’arredamento è pronto.

Se il budget lo consente, perché non optare per un caminetto a legna? Sicuramente si creerà un’atmosfera più conviviale per le tue serate in dolce compagnia.

E per finire un tocco di verde

Non dimenticarti le decorazioni autunnali: pigne, ghirlande, intrecci creativi di foglie e zucche e chi più ne ha, ne metta. Se hai il pollice verde non rinunciare alla possibilità di avere un giardino sul balcone: puoi scegliere di decorare con l’erica, i ciclamini, i narcisi autunnali o, perché no, anche con i cavoli ornamentali.

Ricorda di usare le spezie per decorare i vasetti che, di colori caldi ne hanno tutte le sfumature.

Via – Grazia

Produzione riservata
Pubblicato il: 29/09/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più