Cinque spunti fai da te per decorare casa ad Halloween

Decorare casa a Halloween

Ormai da molti anni, anche in Italia si festeggia Halloween. Ancora ricordo l’euforia che provavo nell’andare a spasso per la città con le amiche a suonare i campanelli e via, a nascondersi. Negli ultimi anni avevamo già un percorso prefissato: sapevamo di dover iniziare dai nostri vicini di casa che, con tanta gioia, per l’occasione compravano caramelle gommose e cioccolatini al latte, per poi correre in direzione del centro storico con i nostri vestiti da strega, forse ancora troppo lunghi per la nostra età. Ricordo mia nonna che non faceva altro che ripetermi: “È meglio se è più grande, così puoi indossare il costume per più anni” (ed io ormai, affezionata a queste parole, ogni anno indossavo solo quel costume da strega).

Dolcetto o scherzetto? Di gran lunga lo scherzetto: sgambetto e risate con le amiche per almeno 3 giorni (che poi, a ripensarci, finivo per accavallare i miei stessi piedi, sono sempre stata negata a fare gli sgambetti).

Quindi sì, anche in Italia si festeggia ancora oggi Halloween: si tratta di una festa americana nota con il nome All Hallows Even, ovvero la notte precedente di Ognissanti, dove le zucche assumono le più svariate sembianze e bambini travestiti da zombi deambulano nei vicoli storici delle città.

A proposito di zucche…

… Ecco 5 decorazioni fai da te per la tua casa a Halloween

Crea una piramide di lattine, colorale con gli acrilici e disegna le espressioni di mostri. Se la metti davanti al portone di ingresso di casa, vedrai che paura!

Per gli interni puoi pensare di decorarli con le zucche ornamentali: selezionane quattro o cinque, svuotale, falle essiccare e inserisci al loro interno una candela. Un’ atmosfera unica!

Invece il cotone idrofilo ti aiuta a realizzare le ragnatele magiche per decorare il davanzale o la finestra che affaccia sul cortile. Libera espressione.

Mentre le ghirlande danno quel tocco in più di allegria ai tuoi interni. Appendile alla porta di casa per un simpatico benvenuto ai tuoi amici, o come decoro per il centrotavola.

Quindi sei pronto per questo Halloween 2018?

Via – Pianeta Donna

Produzione riservata
Pubblicato il: 05/10/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più