Raccolta differenziata di design

Chi l’ha detto che la raccolta differenziata non può essere divertente?

Con il Cestino Ovetto di Soldi Design, progettato e realizzato dall’architetto Gianluca Soldi si nasconde un profondo rispetto per l’ambiente, attraverso l’eleganza delle sue forme e la sua estrema funzionalità.

Il nome di questo complemento d’arredo di design, deriva proprio dalla sua forma, che ricorda quella di un ovetto. Alto 84 cm e con un diametro di 45 cm, pesa 7,8 chili e in casa occupa pochissimo spazio. È fatto in Abs e pilpropene proveniente da materiale riciclato in una percentuale che va dal 40 al 70%, un prodotto davvero ecologico!

Differenziare con stile

Il Cestino Ovetto per la raccolta differenziata è stato suddiviso internamente in tre scomparti: ognuno con un colore diverso per identificarlo immediatamente, indipendente dagli altri e destinato a un tipo differente di rifiuti, uno per la plastica e gli altri due possono essere usati per la carta e per l’umido.

Per facilitare la raccolta differenziata ogni scomparto ha il proprio sportellino esterno per inserire ed estrarre i sacchetti in modo veloce e pratico: uno di questi, quello riservato alla plastica, è dotato anche di un comodo schiaccia bottiglie. In questo modo il Cestino Ovetto può contenere una quantità maggiore di bottiglie di plastica.

Nascosto o a vista?

Il Cestino Ovetto risulta essere un complemento d’arredo di design molto gradevole alla vista e si può posizionare in qualunque punto della tua casa: infatti non è un oggetto da nascondere, ma da inserire in spazi dallo stile moderno e contemporaneo, per un risultato di grande impatto estetico.

Eco Design di alta classe

Se cercate il massimo dell’eleganza in un cestino, non potete perdervi Ovetto Gold n’Galà, realizzato in abs verniciato con finitura lucida e inserti di colore oro nelle varianti Black e Red; l’abbinamento dei colori è ideale per ambienti di classe, un vero must have per la vostra casa!

Via