Catalogo Ikea 2018: tutte le novità per il bagno

Linea Brogrund

E se gli hashtag Ikea degli ultimi due anni sono stati #gustatilavita e #sorprenditiognigiorno, per questo 2018 sarà #siamofattipercambiare.

Sì, perché il nuovo catalogo Ikea 2018 punta sulla versatilità, sulla concezione che la “vita è sempre più fluida, all’insegna del cambiamento”.

Infatti la casa cambia e noi cambiamo con lei, perché cambiano le idee, la percezione della vita e le proprie esigenze.

Basti pensare al living, lo spazio della nostra abitazione dove facciamo tutto, dal riposarsi, al condividere pranzi in famiglia, allo studio e perfino giocare.

Così anche il bagno, pensato come un ambiente versatile e mutevole, che cambia forma e si “arrotonda” in base al nostro essere.

Il bagno secondo il catalogo Ikea 2018

Anche per il bagno Ikea ha riservato molte novità, dagli accessori ai complementi d’arredo, per rendere l’ambiente smart e confortevole.

Inoltre il bagno è il luogo dell’intimità e della cura del corpo, un ambiente in cui rilassarsi e riacquistare le energie spese durante la nostra giornata. Ed è per questo che, oltre ad essere bello e accogliente, deve essere pratico e funzionale.

I complementi arredo bagno del catalogo Ikea 2018

I mobili per lavabo firmati Ikea sono funzionali e pratici, come Hemnes/Rattviken dotato di due cassetti capienti a scorrimento ed totalmente estraibili. Una soluzione, quindi, equilibrata che ti permette di tenere tutti gli oggetti del bagno in perfetto ordine.

E se il bagno è coordinato, sicuramente la tua giornata inizia con il piede giusto: panche, sgabelli, pensili e scaffali in acciaio inox.

Esatto, perché secondo il catalogo Ikea 2018 questo è il materiale predominante insieme al legno 100% riciclabile.

La linea Brogrund è una novità per un bagno in stile moderno ed essenziale con la sua linea di ganci, dispenser, portasciugamani e ripiano in inox.

Ragrund, invece, è una combinazione perfetta di scaffali, sedie, porta carta igienica e set di contenitori in legno, e accessori carrelli e specchi in acciaio inox.

E poi c’è Ikea Place, l’App per arredare gli interni con la realtà aumentata

Ikea Place si avvale di ARkit, il sistema firmato Apple che consente di creare esperienze di realtà aumentata.

In pratica con questa App possiamo posizionare virtualmente i mobili Ikea nei nostri interni con qualche touch sullo schermo del nostro dispositivo iOS.

Ma non solo, i modelli sono creati appositamente in 3D per poter essere spostati e ridimensionati ogni qualsivoglia per darci una visione d’insieme prima di passare alla fase di acquisto.

Dopo di tutto, Ikea è sempre all’avanguardia.

Via – Design Mag

Produzione riservata
Pubblicato il: 09/10/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più