La casa delle star in vendita: Marilyn Monroe

La casa di Marilyn Monroe

Marilyn Monroe, in vendita la casa della star

La diva per eccellenza è Marilyn Monroe, icona del cinema hollywoodiano e anima fragile che ha fatto innamorare tutto il mondo.

Adesso l’ultima casa in cui ha abitato è in vendita: si trova a Brentwood, il distretto a sud di Los Angeles diventato famoso proprio perché ha accolto la star bionda. Qui aveva comprato per 90.000 dollari la villa dei suoi sogni, che profeticamente aveva al termine di un vialetto un incisione latina dal significato inequivocabile: “fine del viaggio”. E proprio il 5 agosto del 1962 venne ritrovata morta sul suo letto a causa di un’overdose di barbiturici – solo sei mesi dopo averla acquistata.

Marilyn Monroe e la casa: un amore a prima vista

Il famoso giornalista Richard Meryman la intervistò all’interno della sua abitazione per la rivista “Life”: da sempre racconta la gioia dell’attrice per la casa, il suo primo acquisto immobiliare.

La villa fu arredata personalmente dalla diva, che andò fino in Messico per comprare alcuni complementi d’arredo. L’aspetto, infatti, richiama quello tipico dell’hacienda spagnola e fu costruita nel 1929. Presenta tre bagni, quattro camere da letto, un giardino ampio più di 2.000 mq e una piscina circondata da un agrumeto. A caratterizzarla sono soprattutto i delicati pavimenti in terracotta, che le donano un aspetto frugale ma affascinante.

Adesso è in vendita per 6,9 milioni di dollari e l’agenzia assicura: si gode ancora della stessa atmosfera intima e accogliente che aleggiava quando ci viveva la Monroe.

Se serve un altro motivo per vagliare l’offerta, basta immaginare il tenore del vicinato: da Naomi Watts a Ewan McGregor, Hollywood sarà a portata di mano.

Produzione riservata
Pubblicato il: 22/08/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più