Una casa a misura di cani e gatti: idee di design fai da te

Una casa a misura di cani e gatti è un sogno. Per noi e per i nostri amici pelosi.

Quante volte ci capita di dover dividere il nostro letto matrimoniale con loro dormendo sull’angolo pur di lasciargli lo spazio, o avere il nostro divano preferito per le letture completamente occupato? Ecco, se proviamo ad organizzare al meglio gli spazi del nostro appartamento, allora sì che avremo una casa a misura di cani e gatti! E i loro peli non saranno più un problema. Almeno in parte.

Ecco qualche idea di cuccia fai da te per una casa a misura di cani e gatti

Puoi portare un tocco di verde in casa e costruire una cuccia in legno sia per il cane che per il gatto. E magari provare a posizionarla in veranda o nell’atrio di casa. Prendi tavole di legno e uniscile in modo tale da avere una forma di piccola casa con il tetto a spiovente o a superficie piana e coprilo con tante zollette di terra e erba. Una vera e propria oasi biologica.

Oppure una cesta di vimini in cui sistemare un cuscino o una morbida copertina e la comodità è servita!

E se pensi ad un’altra idee fai da te, tieni in considerazione che c’è la possibilità di costruire una cuccia con le palline da tennis: una forma esagonale al cui centro puoi sistemare un cuscino.

A proposito di cuscino… per i gatti e i cani di piccola-media taglia ci sono appositi cuscini gonfiabili di forma rettangolare e allungata per garantire sonni tranquilli.

Non mi dirai mica che è meglio dormire tutti insieme sul lettone, vero?!

Via e per immagini – GreenMe

Produzione riservata
Pubblicato il: 27/10/2017
Commenti
Abbonati o Regala
Scopri di più