Dall’11 al 15 febbraio 2017 la città di Brescia sarà invasa da Il Festival Internazionale delle Luci, un’iniziativa caratterizzata da un ricco itinerario tra installazioni luminose, proiezioni e performance live che accompagnerà il pubblico attraverso la storia del Castello e della città.

Il Festival Internazionale delle Luci, è un evento dal respiro internazionale ma allo stesso tempo legato profondamente alla città e al territorio, con la mission di promuovere e dare risalto al Castello di Brescia.

Il fuoco elemento cardine delle installazioni

Durante la manifestazione , gli spazi della fortezza saranno animanti da quindici installazioni, curate da artisti internazionali, ognuna con un proprio accompagnamento musicale. Il fil rouge quest’anno sarà il fuoco: il fuoco dei falò delle tribù celtiche, il fuoco dello Spirito che anima i santi Patroni Faustino e Giovita che apparvero sulle mura per salvare il Castello e la città nel 1438, il fuoco dell’assedio di Federico II nel 1238 e del Sacco di Brescia del 1512, quello delle armi nell’eroica resistenza delle Dieci Giornate del 1849, il fuoco della rivoluzione industriale.

Il percorso sarà aperto a tutti gratuitamente ogni giorno dalle 18.30 alle 22.30. Il festival sarà curato dalla direzione artistica dell’associazione Cieli Vibranti, in collaborazione con il Glow Festival di Eindhoven, uno dei più importanti festival delle luci d’Europa.

Via